Durante l’intervista con Sariah Wilson, Rian Johnson ha avuto modo di rispondere a diverse domande relative anche a Star Wars.
I asked Rian if he'd ever consider doing an episode of The Mandalorian. He said he was dying to, but that for him it's all about scheduling. He's been writing KO2 and now he's going to go directly into filming it. So it would be a matter of
— Sariah Wilson (@sariahwilson) April 17, 2021
In particolare, la scrittrice americana ha chiesto al regista se sarebbe disponibile a girare un episodio di The Mandalorian, ed ha ricevuto come risposta un secco sì, aggiungendo che starebbe “morendo dalla voglia”. Il problema, come lo stesso regista ha precisato, è relativo al tempo a disposizione. Johnson, infatti, ha da poco finito la stesura Knives Out 2 ed è in procinto di cominciare a girarlo. Un problema di schedule che impedirebbe all’autore de Gli Ultimi Jedi di essere presente per la serie prodotta da Jon Favreau.
Comunque, ha avuto modo di visitare il set durante la prima stagione, e ha ammesso che conosceva la presenza del piccolo Grogu db ben prima della sua apparizione. Ha inoltre lodato le tecnologie in uso dalla produzione, come il “volume”: “è quasi come la realtà virtuale”. Da ricordare che il mondo delle serie tv non è nuovo a Johnson, che ha diretto in passato due episodi di Breaking Bad: The Fly e Ozymandias.
A proposito di serie tv, avete visto le ultime foto dal set di Obi-Wan Kenobi db?