Obi-Wan Kenobi è sicuramente una delle serie più attese dai fan di Star Wars. Lo show, le cui riprese stanno per iniziare (a questo proposito a Lucasfilm sono sfuggite già alcune immagini del set), vedrà il ritorno di Ewan McGregor nei panni del saggio maestro Jedi, Obi-Wan Kenobi.

Sappiamo che torneranno anche Anakin/Vader, interpretato da Hayden Christensen, e Owen e Beru, zii del giovane Luke Skywalker.

E Qui-Gon Jinn? Il vecchio maestro di Obi-Wan Kenobi avrà un ruolo? Sappiamo che ad un certo punto Kenobi ha stabilito un contatto con Qui-Gon, che trasmetterà al suo apprendista la conoscenza necessaria a sfruttare la complessa tecnica dei fantasmi di Forza. È possibile che questo primo incontro venga mostrato nella serie? Assolutamente sì!

Il libro appena uscito Skywalker: A Family At War ci da un grande indizio su questo evento. Infatti in un passaggio è spiegato che Obi-Wan Kenobi impiega circa dieci anni a stabilire il primissimo contatto con Qui-Gon Jinn e, guarda caso, lo show per Disney+ è ambientato proprio dieci anni dopo gli eventi narrati in Episodio III: la Vendetta dei Sith.

Chiaramente una coincidenza particolare, se di coincidenza possiamo parlare. Attenzione, però: questo non significa che vedremo Liam Neeson nei panni di Qui-Gon Jinn. Per quanto ne sappiamo, Qui-Gon può manifestarsi solo attraverso la sua voce, essendo incapace di padroneggiare perfettamente la tecnica dei fantasmi di Forza.

Per saperne di più, ovviamente, non ci resta che attendere.

Giorgio Fabrizi

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.


Star Wars Addicted consiglia...

La Luna del Colosso