Qualche giorno fa vi abbiamo riportato una notizia secondo la quale Disney avrebbe creato una spada laser incredibilmente simile a quelle comparse nei film della Saga.
Durante un evento dedicato ai parchi Disney, infatti, il presidente Josh D’Amaro ha mostrato a telecamere spente una spada apparentemente vera.

Nessuno sa come funzioni esattamente, anche se Disney pare abbia iniziato a lavorarci ben quattro anni fa.

Ben Ridout, esperto in realtà virtuale e fan di Star Wars, ha studiato attentamente il brevetto depositato da Disney e ha rivelato sul suo profilo Twitter il funzionamento meccanico di questo nuovo tecnologico giocattolo, spiegandolo con un video.

Si tratterebbe quindi di un led retrattile che simulerebbe l’uscita dall’elsa della lama luminosa, creando un effetto identico a quello visto al cinema e sfruttando il sistema tipico dei metri a nastro (nel video inseriti come dimostrazione).

Probabilmente questa nuova spada verrà utilizzata nei parchi Disney inizialmente, ma un giorno – forse – potrebbe anche essere venduta al pubblico.

Giorgio Fabrizi

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.


Star Wars Addicted consiglia...

La Luna del Colosso