Alla fine dell’evento di ieri dedicato ai parchi Disney il presidente Josh D’Amaro ha mostrato una spada laser, molto simile alle repliche vendute negli stessi parchi a tema dedicati a Star Wars.
L’unica differenza è che ad un certo punto ha acceso la spada, ed una lama si è generata dall’elsa, esattamente come succede nei film. “È vera“, ha aggiunto D’Amaro, mostrando soddisfatto la spada.
Tutto questo è successo verso la fine dell’evento, lontano dalle telecamere. Non erano infatti consentite registrazioni e foto durante la presentazione di questo prototipo a cui Disney, pare, stia lavorando dal 2017.
Quattro anni fa infatti Disney ha depositato un brevetto per un ‘dispositivo con lama retrattile illuminata internamente‘, e questo sembrerebbe essere il primo vero assaggio di questa nuova tecnologia.
Non sappiamo molto altro su questo progetto, ne sull’utilizzo che Disney intenda farne. Senza ombra di dubbio, comunque, si rivelerà qualcosa di estremamente interessante che renderà i parchi a tema Star Wars più immersivi che mai.