L’Alta Repubblica sta per arrivare in Italia, ma negli Stati Uniti è già un successo, fondamentalmente grazie a La Luce dei Jedi, romanzo di Charles Soule apripista di questa nuova era della Saga, ambientata circa duecento anni prima di Episodio I: la Minaccia Fantasma.

In molti si sono chiesti se l’autore fosse coinvolto in altri progetti e se tornerà mai sull’Alta Repubblica, ebbene contro ogni previsione è stato lo stesso Soule a darne conferma.

Nella newsletter mensile del sito ufficiale charlessoule.com l’autore ha scritto:

Parlando di Star Wars: The High Republic, ho letto online molti chiedersi se sono ancora coinvolto o se scriverò altre storie oltre a La Luce dei Jedi. La risposta è sì.

Ci saranno – come era già ovvio – altri romanzi dell’Alta Repubblica, alcuni firmati dallo stesso Charles Soule. Ottime notizie, dunque, anche se cominciamo a chiederci quando questo progetto inizierà a mostrare segni di quella crossmedialità con cui è stato presentato fin dai tempi di Project Luminous.

Giorgio Fabrizi

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.


Star Wars Addicted consiglia...

La Luna del Colosso