La seconda stagione di The Mandalorian ha sancito il successo di una serie che – già dal suo primissimo esordio – è riuscita a catturare l’attenzione dei fan, diventando di fatto uno degli show più apprezzati di sempre.

Complice del successo è senza ombra di dubbio l’immenso comparto tecnico, che ha dato vita ad una iper-realistica Galassia Lontana Lontana, rivelatasi una vera gioia per gli occhi degli spettatori.

Il lavoro sugli effetti visivi è stato portato avanti in tutti e cinque gli studi della leggendaria Industrial Light & Magic (San Francisco, Singapore, Vancouver, Londra e Sydney) e sono state utilizzate tantissime tecniche diverse, dalle miniature, agli animatronics, fino ai complessi effetti speciali digitalizzati.

In questo nuovo video del dietro le quinte dello show possiamo vedere alcuni esempi del lavoro di ILM sugli effetti visivi realizzati per la serie, valsa le nomination al Visual Effects Society Award.

Giorgio Fabrizi

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.


Star Wars Addicted consiglia...

La Luna del Colosso