Ormai manca davvero poco all’esordio dell’Alta Repubblica in Italia: nel frattempo, grazie ai corti della serie Characters of Star Wars: The High Republic possiamo avere un’anteprima dei protagonisti di questa nuova era della Saga.

Star Wars: The High Republic è un’epopea multimediale ambientata due secoli prima degli eventi di Episodio I: la Minaccia Fantasma, durante il periodo d’oro dell’Ordine Jedi. Comprende romanzi, fumetti e racconti, scritti da autori del calibro di Justina Ireland, Charles Soule, Daniel Day Older, Cavan Scott e Claudia Gray.

Oggi scopriamo i più su Burryaga, un giovane Wookiee descritto come un “Jedi molto sensibile”, che brandisce una spada laser a guardia incrociata dalla lama blu. È apparso per la prima volta in La Luce dei Jedi di Charles Soule e Into the Dark di Claudia Gray .

Giorgio Fabrizi

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.


Star Wars Addicted consiglia...

La Luna del Colosso