L’autore dell’Alta Repubblica, Cavan Scott, ha partecipato al podcast di ComicBook Nation per spiegare l’importanza del (relativamente) giovane Yoda db nelle nuove storie ambientate circa duecento anni prima di Episodio I: la Minaccia Fantasma.
Quando Yoda parla della vita, sai, quando dice che la Forza è un’energia che attraversa l’intera natura, gli alberi, le rocce, tutto – ecco, questo è esattamente il modo in cui vivono la Forza i Jedi dell’Alta Repubblica […] Ogni volta che Yoda è in una scena tutti sono concentrati su di lui. Quindi siamo stati molto attenti a come utilizzarlo e abbiamo cercato di trattarlo con il rispetto che merita.
Yoda è in una posizione leggermente diversa nell’Alta Repubblica. È nel consiglio, ma ha deciso di prendersi un anno sabbatico e sta insegnando ai padawan, che è ciò che ama fare. Quindi c’è anche la sensazione che quando Yoda non c’è, gli altri Jedi – quelli che abbiamo creato noi – dicano ‘vorrei che Yoda fosse qui’ […] Anche se continuiamo a parlare di ‘giovane Yoda’, è già piuttosto vecchio ed è in circolo da molto tempo.
Insomma, il ruolo di Yoda sarà fondamentale all’interno delle vicende dell’Alta Repubblica, ma per scoprirne di più non ci resta che attendere i prodotti ufficiali, che tra poco arriveranno in Italia.
Continuate a seguirci per restare aggiornati!