Da quando è stata annunciata l’Alta Repubblica, e quindi rivelata la sua precisa collocazione temporale, i fan di Star Wars hanno provato ad immaginare quali collegamenti potessero legare questa nuova era alla Saga degli Skywalker, ambientata circa duecento anni più tardi.

Come vi abbiamo già mostrato in questo articolo, Yoda non è l’unico personaggio noto a comparire nell’Alta Repubblica. Yarael Poof e Oppo Rancisis infatti erano già attivi all’epoca dei fatti.

Un altro personaggio dovrebbe già far parte dell’Ordine Jedi ai tempi dell’Alta Repubblica, ma finora non abbiamo avuto notizie al riguardo. Stiamo parlando di Yaddle, l’unico membro della specie di Yoda conosciuto, oltre chiaramente al più recente Grogu.

Che fine ha fatto la jedi? Ebbene, nell’ultimo episodio di Star Wars: The High Republic Show Lucasfilm potrebbe averci dato un indizio del suo imminente ritorno.
Durante l’intervista a Jeffrey Thomas, senior illustration manager, su uno schermo sullo sfondo è stato mostrato un concept art che ricorda molto Yaddle.

Potrebbe persino trattarsi di un nuovo personaggio della stessa specie di Yoda, tutt’ora sconosciuta, ma la somiglianza con Yaddle non può passare inosservata.

Per saperne di più, ovviamente, non ci resta che attendere.
Fateci sapere cosa ne pensate e che la Forza sia con voi!

Giorgio Fabrizi

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.


Star Wars Addicted consiglia...

La Luna del Colosso