Le riprese della serie su Obi-Wan Kenobi stanno per iniziare, e proprio in questi giorni è stato rivelato il cast completo dello show per Disney+ che, però, conta un grande assente: Ahmed Best.

A lungo si è rumoreggiato di un eventuale ritorno di Jar Jar Binks sul piccolo schermo, prima nella serie The Mandalorian e poi in Obi-Wan Kenobi. L’attore statunitense ha però rotto il silenzio, ammettendo di non aver lavorato a questo show, e che Jar Jar Binks non comparirà al fianco di Obi-Wan.

Grazie per tutto l’amore, ma non sarò in questa serie. Per quanto mi sarebbe piaciuto farne parte. Ma sono entusiasta di vedere persone che amo molto tornare insieme a fare grandi cose.

Dunque secondo lo stesso attore Jar Jar non farà parte dello show, anche se è molto probabile che – prima o poi – lo vedremo di nuovo sul piccolo schermo, fondamentalmente per via della grande rivalutazione della Trilogia Prequel che rappresenta una seconda chance anche per uno dei personaggi più discussi della storia di Star Wars.

Giorgio Fabrizi

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.


Star Wars Addicted consiglia...

La Luna del Colosso