E’ molto facile oggi incappare in notizie false, rumor spesso inventati di sana pianta e ripresi successivamente da testate più o meno grandi. Questo accade ovviamente anche per Star Wars, dove voci di corridoio, fonti e canali di comunicazioni spesso confondono tra realtà e finzione. Per fortuna però alcune specifiche fonti si sono dimostrate negli ultimi anni decisamente più affidabili di altri, definendo nel tempo una serie di leak e rumor poi dimostratisi veri.

Proprio uno di questi insider, Bespin Bulletin, è oggi intervenuto su Twitter per cercare di limitare la diffusione di alcuni recenti rumor sul futuro dei videogiochi Star Wars. Si parlava, infatti, di uno shooter targato EA in arrivo a fine anno e addirittura di una lista di dettagli su un fantomatico Battlefront III. Entrambe le voci arrivano da utenti Reddit senza alcun passato utile a dare peso a tali informazioni, né ad un rimando a qualche fonte più affidabile. Si tratta, insomma, di contenuti totalmente fasulli, e che qui su Star Wars Addicted abbiam deciso di non riportare proprio per via della loro evidente poca concretezza.

Smentita confermata velatamente anche da Jordan Maison, altro noto insider.

Tutti i rumor e le notizie non confermate che leggete su Addicted arrivano da fonti con un pedigree solido, che si sono dimostrate, e tutt’ora si dimostrano, canali d’informazione affidabili (e per questo caute nel dosare i propri contenuti). Tengo a precisare, comunque, che nuovi progetti da parte di Electronic Arts sono già stati ufficialmente anticipati, motivo per il quale non sono da escludere sorprese anche di questo genere. Tuttavia questo tipo di previsione è in realtà facile, e non dà credito a voci infondate.

Infatti, a proposito di videogiochi, vi rimando ad alcuni recente rumor molto importanti riguardanti il possibile ritorno di Knights of the Old Republic.

Executive Editor

Appassionato di Star Wars e della sua vena fantasy, di cinema e di lettura. Prima di tutto però Videogiocatore, hobby che occupa gran parte del mio tempo libero e che cerco di coniugare con l’amore per le storie, in particolare quelle di una galassia lontana lontana.


Star Wars Addicted consiglia...

La Luna del Colosso