La partnership esclusiva tra Electronic Arts e Disney su Star Wars ha generato ad oggi 3 miliardi di dollari.

Il solo GALAXY OF HEROES per dispositivi mobili, ha reso finora circa 1 milardo di dollari e non sembra fermarsi.

Secondo Andrew Wilson, CEO di EA, sono state vendute 52 milioni di copie tra i vari giochi di Star Wars, Battlefront I e II, Jedi: Fallen Order e Squadrons.
EA stipulò un accordo decennale sui diritti per la realizzazione di giochi di Star Wars per console e PC dopo che Disney acquisì LucasFilm nel 2012. Ed ora, il fatto che altre aziende realizzeranno giochi di Star Wars non cambierà l’impegno e la capacità di produrne di nuovi da parte di EA, che continuerà la collaborazione con la Disney.

Anche se l’esclusività si è conclusa di recente, quando LucasFilm Games, ristabilita come divisione separata dalla Disney, ha firmato un accordo con Ubisoft per realizzare un gioco Star Wars open World, Wilson rimane positivo considerando gli oltre 3 miliardi di dollari guadagnati e pensa a ciò che EA sarà in grado di fare in futuro.

I recenti risultati finanziari, a seguito delle prenotazioni da record di Apex Legends e Ultimate Team ci fanno ben sperare per il futuro, e comunque un po di competizione con altre aziende videoludiche, potrà favorire l’impegno nella realizzazione di nuovi prodotti e far felici noi fan.

Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati.
Che la forza sia con voi.


Star Wars Addicted consiglia...

La Luna del Colosso