Qualche giorno fa vi avevamo parlato delle voci che proponevano il ritorno di Knights of the Old Republic, l’ormai leggendario videogioco creato da BioWare che sarebbe in sviluppo presso un team non noto al di fuori di Electronic Arts, e quindi degli autori originali.
Oggi un altro noto insider, Jordan Maison, ha aggiunto qualche dettaglio sull’operazione che dovrebbe riportare l’epopea di Revan al centro dell’attenzione. Secondo Maison sarebbe infatti in arrivo quest’anno un’edizione limitata di Kotor I e II, similmente come quanto accaduto con Jedi Knight e Academy, e Star Wars Racer. Si può presuppore quindi che Limited Run renderà presto disponibili ai pre order queste edizioni. E’ quindi probabile che il team dedicato al porting sarà sempre Aspyr.
Heard some fun game stuff this week. Nothing huge, and no real details (hence a tweet and not a post)…You know how the Jedi Knight games and Episode 1 Racer got Switch/Modern Console re-releases? Hearing #KOTOR 1 and 2 will get the same at some point this year. #StarWars
— Jordan Maison (@JordanMaison) January 29, 2021
Non è però finita qui. Maison infatti tiene a precisare che questa operazione è separata dal ben più importante reboot. L’insider torna a parlare dello sviluppo attualmente in corso di un nuovo Knights of the Old Republic, che dovrebbe essere un reboot dei due giochi in uno solo, il quale comprenderebbe elementi da tutte e due le storie adattate per essere canoniche. La data d’uscita non è chiara né lo sono i tempi di sviluppo. Per Maison, però, il gioco dovrebbe approdare su tutte le console attualmente disponibili, anche Nintendo Switch.
In attesa di nuove informazioni, vi invitiamo a tenere d’occhio Star Wars Addicted!