News

Guide

Serie

Live

HomeNewsRonald Moore pronto a realizzare una serie Star Wars

Leggi anche

Ronald Moore pronto a realizzare una serie Star Wars

In una recente intervista concessa al The Hollywood Reporter, Ronald Moore, famoso sceneggiatore, produttore e regista, si è detto interessato a collaborare alla realizzazione di una serie tv ambientata nell’Universo di Star Wars.

Moore ha anche raccontato di un suo primo contatto con il mondo di Star Wars avvenuto in passato. Circa dieci anni fa è stato infatti anche lui brevemente coinvolto nel primo progetto di serie tv live action ambientata nella Galassia lontana lontana. Tuttavia, a causa della cancellazione della serie che doveva esser in origine trasmessa dalla ABC, le sue prime bozze di sceneggiatura non sono mai state utilizzate. Tra queste figuravano anche alcune battute di Darth Vader scritte per uno specifico episodio.

Già conosciuto dal grande pubblico per il suo lavoro in Star Trek, Deep Space Nine e Battlestar Galactica, Moore è da poco approdato in casa Disney grazie ad un ricco contratto firmato con 20th Television, sussidiaria di The Walt Disney Company.
Attualmente impegnato nella realizzazione di Swiss Family Robinson, lo sceneggiatore statunitense ha dichiarato di avere in mente alcune idee per un’eventuale produzione targata Guerre Stellari. Visto l’ampio programma di serie tv Star Wars dei prossimi anni, non è dunque da escludere un suo coinvolgimento in un futuro progetto.

Cosa ne pensate? Continuate a seguire Star Wars Addicted!

Fan di Star Wars sin da quando ero molto piccolo, seguo la saga in tutte le sue forme: film, serie tv, videogiochi, ma soprattutto libri e fumetti.
Appassionato del vecchio Universo Espanso, unisco l’amore per Guerre Stellari con altre due mie grandi passioni: la storia e la politica.

Seguici in live!

Ultimi articoli