Della trilogia di Rian Johnson, annunciata addirittura mesi prima dell’uscita nei cinema di Episodio VIII: Gli Ultimi Jedi, sappiamo ancora molto poco. Spesso si è parlato di una sospensione o addirittura della cancellazione di questo progetto, puntualmente smentita.

L’assenza della trilogia di Rian Johnson dagli annunci di Dicembre ha nuovamente alimentato il dubbio sull’effettiva produzione del trittico di film, di cui non si ha più alcuna notizie ormai da tanto – troppo – tempo.

In soccorso dei fan di Johnson, però, è arrivata Sariah Wilson, autore per USA Today. Sariah sul suo profilo Twitter ha ammesso di aver intervistato Rian Johnson, e che il regista è ancora a lavoro sul progetto.

Lo pubblico ora perché vedo sto ricevendo molte richieste – Sì, la trilogia SW di Rian è ancora in corso. Nessuna data o tempistica perché ha altri progetti in corso, ma ci sta lavorando. QUESTO È TUTTO QUELLO CHE SO.

Insomma, l’ennesima conferma che la trilogia affidata a Rian Johnson è un progetto a lungo termine e che quindi non la vedremo in tempi brevi.

Giorgio Fabrizi

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.


Star Wars Addicted consiglia...

La Luna del Colosso