L’eredità di Lucasfilm nel mondo dei videogame risale ormai a tanti anni fa, ai tempi della leggendaria LucasArts. Ora, però, Star Wars è pronto ad entrare in una nuova era videoludica, in collaborazione con i migliori studi del settore.

È di qualche giorno fa l’annuncio della nuova divisione ufficiale che si occuperà di tutti i titoli videoludici di Lucasfilm: stiamo parlando di Lucasfilm Games. Per ora sappiamo davvero molto poco di questo nuovo progetto, ma è lecito aspettarsi tante nuove novità in questo ambito.

IL FUTURO DEI TITOLI STAR WARS

L’universo dei videogame di Star Wars è in fermento: sappiamo con certezza che Ubisoft è a lavoro su un titolo open world ambientato nella Galassia Lontana Lontana.
A sviluppare il prossimo titolo Star Wars saranno infatti i ragazzi di Massive, già autori di The Division 2. Non si sa ancora molto del progetto, se non –come riportato da Wired– che si trova nelle fasi iniziali della produzione e che farà uso dello snowdrop engine, proprietario della compagnia francese. Sull’accordo hanno commentato il CEO di Ubisoft Yves Guillemot e la presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy.

GUILLEMOT – LA GALASSIA DI STAR WARS È UNA FONTE INCREDIBILE DI MOTIVAZIONI PER I NOSTRI TEAM PER INNOVARE E ANDARE OLTRE I CONFINI DEL NOSTRO MEDIUM. COSTRUIRE NUOVI MONDI, PERSONAGGI E STORIE CHE DIVENTERANNO INFINE PARTE DELL’UNIVERSO DI STAR WARS È UN’OPPORTUNITÀ INCREDIBILE PER NOI, E SIAMO ENTUSIASTI DI AVERE UBISOFT MASSIVE AL LAVORO CON LUCASFILM GAMES PER CREARE UN’AVVENTURA STAR WARS ORIGINALE, DIVERSA DA TUTTO QUELLO CHE È STATO FATTO FINO AD ORA

Kathleen Kennedy ha commentato:

GUARDANDO AI PROSSIMI 50 ANNI DI LUCASFILM, SIAMO EMOZIONATI NEL CONTINUARE LA SPLENDIDA EREDITÀ NEI VIDEGIOCHI, CHE HANNO INTRODOTTO COSÌ TANTI PERSONAGGI E STORIE MEMORABILI. QUESTE NUOVE COLLABORAZIONI CONSENTIRANNO A LUCASFILM GAMES DI GUARDARE A NUOVE ED ECCITANTI DIREZIONI PER QUANTO RIGUARDA LE NARRAZIONI DI STAR WARS E INDIANA JONES, IN MODI DIVERSI RISPETTO A QUELLI ADOPERATI DAI NOSTRI FILM.

Voci di corridoio

Come ben sappiamo, il mondo di Star Wars non è fatto solo di annunci, ma anche di rumors e voci di corridoio. Tra le più attendibili non possiamo non parlarvi di quella che vorrebbe The Mandalorian diventare presto un videogame.

Anche il ritorno della Vecchia Repubblica è tra le notizie più chiacchierate del momento. E’ molto probabile infatti l’arrivo di un porting dei primi due capitoli di Knight of the Old Republic, più un reboot totalmente canonico della Saga.

Insomma, il futuro videoludico di Star Wars non è mai stato tanto promettente.

Come prepararsi

Ovviamente i titoli futuri di Star Wars verranno lanciati fondamentalmente su console di nuova generazione e – ovviamente – su PC. Star Wars Squadrons è con tutta probabilità l’ultimo titolo per console di vecchia generazione, considerando che per mettere le mani sul prossimo videogioco ambientato nella Galassia Lontana Lontana bisognerà aspettare almeno un paio di anni.

Il nostro consiglio come sempre è quello di armarvi di un nuovo pc da gaming e magari di un buon controller (qui qualche consiglio: https://tecnologiacasa.it/migliori-controller-per-gaming/) per essere sempre al passo coi tempi e godere dei nuovi titoli di Star Wars nel migliore dei modi.

Ovviamente continuate a seguirci per restare sempre informati sulla Galassia Lontana Lontana!

Star Wars Addicted
Attivo dal 2016, Star Wars Addicted – Italia è uno dei punti di riferimento del fandom italiano di Star Wars. Con più di due milioni di articoli letti solo nel 2020, il nostro obiettivo è essere una fonte di informazioni puntuale e indispensabile per ogni fan della Saga.

Star Wars Addicted consiglia...

La Luna del Colosso