Gina Carano, nota al fandom di Star Wars per aver interpretato Cara Dune db nella serie The Mandalorian, è stata ufficialmente licenziata da Lucasfilm che ha ritenuto fuori luogo e inaccettabili le sue affermazioni rilasciate su Twitter.
Nel comunicato Lucasfilm ha aggiunto che l’attrice non ha più alcun ruolo all’interno dello show, per via delle affermazioni negazioniste che vanno ad aggiungersi all’elenco di tweet discutibili rilasciati dalla Carano negli ultimi mesi.
Gli ebrei sono stati picchiati per le strade, non dai soldati nazisti ma dai loro vicini… anche dai bambini. Poiché la storia è stata modificata, la maggior parte delle persone oggi non si rende conto che per arrivare al punto in cui i soldati nazisti avrebbero potuto radunare migliaia di ebrei, il governo prima ha fatto in modo che i loro vicini li odiassero semplicemente per essere ebrei. Non è diverso dall’odiare qualcuno per le sue opinioni politiche.
Probabilmente non ci sarà alcun recasting e il personaggio di Cara Dune, semplicemente, non verrà più mostrato ne approfondito nei nuovi prodotti di Star Wars.
as a jewish person, this is fucking vile and unnecessary. gina carano needs to be held accountable. the oppression my people have faced because of our religion and ethnicity is NOT the same as political disagreements. pic.twitter.com/ABuM8kO5hM
— sarah ✡︎ (@leiaswinterfell) February 10, 2021