Attenzione: seguono potenziali spoiler su Darth Vader

La nuova serie di fumetti di Star Wars della Marvel, “Darth Vader”, ha mostrato alcuni dettagli importanti sulla vita del Signore dei Sith.
Ambientato tra gli eventi di Episodio V ed Episodio VI, il fumetto ci mostra Vader riflettere sul suo passato, inclusa la sua vita come Anakin Skywalker.

In questo ultimo numero, Darth Vader ha dei flashback di battaglie passate, che lo turbano molto, come lo scontro con Obi-Wan su Mustafar, ancora un ricordo inquietante della sua vita. Ma anche il combattimento con Luke, durante il quale mozza la mano al suo stesso figlio.

Oltre ai flashback, Vader vive una realtà alternativa in cui viene trafitto dalla spada laser di Luke e vede suo figlio allontanarsi dal suo cadavere per unirsi all’Imperatore.

La trilogia prequel ci ha mostrato come Anakin avesse incubi e visioni tragiche che poi si avveravano, ed alle quali non riusciva a rimediare. La morte della madre in Episodio II, o la morte di Padmé in Episodio III.

La visione della sua morte per mano di Luke ha un chiaro impatto su Vader prima di Episodio VI. Il suo viaggio verso Exegol è un tentativo di apprendere i segreti dell’Imperatore e ottenere nuovo potere.

I flashback offrono una visione di ciò che Vader impara da Exegol e di come questo influenzi il suo comportamento alla fine dell’episodio VI, portandolo ad opporsi all’Imperatore e salvare suo figlio.

Mentre i fan hanno visto Exegol solo per la prima volta nell’episodio IX, i fumetti di Darth Vader hanno arricchito la storia di questo pianeta e dei viaggi di Vader. Si spera che i prossimi numeri di “Darth Vader” forniscano anche maggiori informazioni su come l’Imperatore sia sopravvissuto lì dopo la sua presunta morte.

Fateci sapere cosa ne pensate del fumetto e continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati sulle novità.

Che la forza sia con voi!

Simone Guglielmi

Nato a Roma, classe ’85. Cresciuto nella periferia sud della capitale, alle porte dei Castelli Romani. Appassionato di Star Wars a 360°, di fantasy, fantascienza, cinema e serie tv… insomma NERD 100%


Star Wars Addicted consiglia...

La Luna del Colosso