News

Guide

Serie

Live

HomeNewsCome vedere i tuoi film preferiti sulla tv grazie ad internet

Leggi anche

Come vedere i tuoi film preferiti sulla tv grazie ad internet

I film di Star Wars possono essere visti anche centinaia di volte, e non perdere mai il loro smalto. Per questo un vero appassionato di questa serie dovrebbe sapere anche come poter vedere i propri film preferiti sulla tv grazie ad internet.

Esistono tanti modi assolutamente legittimi e legali per poter visualizzare pellicole di ogni tipo sulla televisione grazie ad internet e grazie ai moltissimi servizi di streaming che offrono database di film sia nuovi che usciti da qualche tempo, in modo da poter avere una ampia scelta di titoli.

Ecco alcuni consigli grazie ai quali sarà possibile vedere i propri film preferiti sulla tv.

I siti dai quali vedere film sulla tv grazie ad internet

Per poter vedere un film presente su internet attraverso la propria tv sarà necessario avere dei sistemi di connessione tra un dispositivo collegato ad internet e la televisione. Ecco, ad esempio, come vedere tutti i vostri film preferiti grazie alla Fire tv stick di Amazon come spiegato in questo articolo.

Esistono anche sistemi diversi, come il semplice collegamento di un computer tramite le porte HDMI, oppure l’uso di connettori come la Google Chromecast. Ovviamente, tutto questo riguarda coloro che non abbiano una smart tv, dispositivo che elimina il problema del collegamento ad internet.

A questo punto, dopo aver capito come trasmettere effettivamente il film sulla propria tv, sarà necessario comprendere quali siti internet offrano la possibilità di visualizzare i propri film preferiti sulla tv grazie alla connessione.

Si può iniziare da siti sicuramente più “istituzionali”. Il primo è quello della Rai, che ha sia il sito, sia l’applicazione RaiPlay. All’interno di questo spazio si possono trovare moltissimi film, serie tv e programmi che si potranno visualizzare in modo legale e senza problemi anche sulla televisione.

Lo stesso accade per il sito di Mediaset, chiamato Mediaset Play. Anche in questo caso, oltre al sito è presente un’app dedicata. In entrambi i casi, si potrà aprire l’app da un cellulare o un tablet, e si potrà collegare la riproduzione del film alla tv mediante un dispositivo come quelli indicati.

Anche se non permette solamente di vedere film, ma molti altri contenuti, è presente anche in Italia Dplay, il sito, con relativa app, dei canali Discovery.

Si potranno trovare puntate dei propri programmi preferiti e, anche in questo caso, si potrà decidere se collegare il proprio computer alla tv oppure se effettuare il collegamento tramite cellulare o tablet.

Per chi ami le produzioni Paramount, è presente il sito ParamountNetwork che consente di vedere alcuni film, i programmi televisivi e anche la riproduzione in diretta di ciò che viene trasmesso sul Paramount Channel.

Anche La7 ha un proprio sito internet dal quale è possibile vedere sia i programmi in diretta, sia quelli già trasmessi grazie al servizio di visualizzazione on demand.

Soprattutto in orario serale vengono trasmessi molti film, e magari si potrà incappare in una delle proiezioni della saga di Star Wars!

Lo stesso accade anche per il canale Cielo e per il suo sito CieloTv. In questo caso è possibile vedere essenzialmente i contenuti in diretta, ma grazie alla guida tv sarà possibile sapere in anticipo quando verranno trasmessi i propri film preferiti, e ci si potrà sintonizzare per vederli anche sulla tv grazie ad internet.

Anche il canale Tv8 ha un suo sito e consente di vedere in streaming diversi contenuti, tra i quali si trovano moltissime proposte dei maggiori canali di Sky.

Ormai anche con le varie restrizioni per uscire di casa – moltissime piattaforme hanno quindi deciso di aprire un loro catalogo in streaming – e permettere ai propri utenti di visionare film e serie tv che normalmente vengono ritrasmessi durante i periodi calmi della programmazione.

Vedere i film sulla tv grazie ad internet

Le proposte che abbiamo indicato si riferiscono, ovviamente, ai film e ai contenuti che si possono vedere sulla tv grazie ad internet in modo gratuito.

Per gli appassionati di cinema, il consiglio è quello di investire in almeno un abbonamento ad una piattaforma di cinema on demand per non perdere più i propri film preferiti e potersi godere ogni sera – anche in base alle proprie possibilità – un nuovo titolo da gustarsi in santa pace.

Attivo dal 2016, Star Wars Addicted – Italia è uno dei punti di riferimento del fandom italiano di Star Wars. Con più di due milioni di articoli letti solo nel 2020, il nostro obiettivo è essere una fonte di informazioni puntuale e indispensabile per ogni fan della Saga.
Seguici in live, tutti i venerdì alle 21:00!

Ultimi articoli