Nel 2019 lo scrittore Charles Soule presentò la serie di punta di Star Wars della Marvel mostrando i suoi piani per una storia che non vedeva l’ora di scrivere.

Boba Fett chiaramente non porta Han Solo direttamente al palazzo di Jabba“, disse Soule a StarWars.com. “Doveva succedere qualcosa nel tempo trascorso tra Episodio V ed Episodio VI. Vorrei raccontare quella storia, e vorrei che riguardasse Boba Fett e quello che gli succede“.

A questo proposito StarWars.com ha appena annunciato War of the Bounty Hunters, un epico crossover nella tradizione della Marvel che rivelerà davvero ciò che Fett ha vissuto nel suo viaggio per consegnare Solo. Da maggio a ottobre negli USA, tutto inizia con War of the Bounty Hunters Alpha #1 di Soule e dell’artista Steve McNiven.
Penso che sia il miglior lavoro che abbia mai fatto“, ha detto Soule.


La storia principale è incentrata su Boba Fett, che affronta alcuni dei più potenti cattivi della galassia. Da Jabba the Hutt, al Sole Nero, a Darth Vader e molti altri“, dice Soule “Fondamentalmente è Boba Fett, da solo, contro tutti.

Boba Fett è in possesso di Han Solo alla fine di Episodio V, e all’inizio di War of the Bounty Hunters non lo è più, e farà tutto il possibile per riaverlo indietro, a qualunque costo.
Sebbene l’ispirazione per la storia provenga da Soule, la storia è una vera collaborazione tra lui e molti dei creatori di Star Wars della Marvel, inclusi gli scrittori Greg Pak (Darth Vader), Alyssa Wong (Doctor Aphra) e Ethan Sacks (Cacciatori di taglie).

War of the Bounty Hunters sarà la più grande storia di Star Wars che la Marvel abbia raccontato finora. E sebbene non possa dire molto, Soule promette che avrà un grande impatto.

Nato a Roma, classe ’85. Cresciuto nella periferia sud della capitale, alle porte dei Castelli Romani. Appassionato di Star Wars a 360°, di fantasy, fantascienza, cinema e serie tv… insomma NERD 100%


Star Wars Addicted consiglia...

La Luna del Colosso