La serie di romanzi dell’autrice E.K. Johnston incentrata sulle avventure di Padmé Amidala terminerà questo autunno con l’uscita del terzo libro, intitolato Star Wars: Queen’s Hope, come annunciato recentemente da Lucasfilm Publishing.

Star Wars: Queen’s Hope uscirà martedì 2 novembre e seguirà Star Wars: Queen’s Shadow del 2019  e Star Wars: Queen’s Peril del 2020 nel documentare la vita della regina/senatrice di Naboo e moglie del cavaliere Jedi Anakin Skywalker, che si svolge tra e durante gli eventi della trilogia prequel di Star Wars.

Johnston ha detto: “Tornare a parlare di Padmé per la terza volta è stato come tre volte in più di quanto avrei mai pensato di ottenere. Ogni volta che inizio a scrivere un romanzo su Padmé è emozionante e un po’ terrificante, e questo è stato il più scoraggiante perché è un libro di guerra. È il libro in cui le cose iniziano a cadere a pezzi.”

In merito ad Anakin ha dichiarato:
Anakin Skywalker è un po’ deprimente per me in termini di scrittura perché tutto ciò che tocca finisce male […] Per fortuna non è il personaggio principale di Queen’s Hope, ma è l’interesse amoroso della protagonista.”

“Ho amato Queen’s Hope quasi immediatamente perché per me è questo il significato di Padmé, non importa quanto le cose diventino difficili, lei si alza e va avanti, che è una delle mie cose preferite che fanno i personaggi di Star Wars.”

Nella sinossi ufficiale di Disney Books si legge: “Un senatore amante della pace affronta un periodo di guerra in un’altra emozionante avventura di Padmé Amidala dall’autore dei bestseller del New York Times Queen’s Peril e Queen’s Shadow! Padmé si sta adattando a diventare un senatore in tempo di guerra durante le Guerre dei Cloni. Suo marito, Anakin Skwyalker, sta combattendo la guerra ed eccelle nell’essere un Jedi. Al contrario, quando Padmé ha l’opportunità di vedere le vittime sul fronte dilaniato dalla guerra, ne è inorridita. La posta in gioco non è mai stata così alta per la galassia o per la coppia appena sposata. Nel frattempo, con Padmé in missione segreta, la sua ancella Sabé interpreta il ruolo della senatrice Amidala, qualcosa che nessuna ancella ha fatto per un così lungo periodo di tempo. Mentre è al Senato, Sabé è ugualmente inorridita dalle macchinazioni che avvengono della politica. Si trova faccia a faccia con una decisione straziante quando si rende conto che non può combattere una guerra in questo modo, nemmeno per Padmé. E il cancelliere Palpatine aleggia su tutto, manipolando le pedine per i suoi scopi”.

Non ci resta che attendere l’uscita del romanzo, intanto continuate a seguirci per rimanere sempre informati.

Che la Forza sia con voi!

Simone Guglielmi

Nato a Roma, classe ’85. Cresciuto nella periferia sud della capitale, alle porte dei Castelli Romani. Appassionato di Star Wars a 360°, di fantasy, fantascienza, cinema e serie tv… insomma NERD 100%


Star Wars Addicted consiglia...

La Luna del Colosso