The Mandalorian
The Book of Boba Fett
Obi-Wan Kenobi
Andor
The Bad Batch
HomeNewsUfficiale: Ubisoft Massive svilupperà un futuro videogioco Star Wars

Leggi anche

Ufficiale: Ubisoft Massive svilupperà un futuro videogioco Star Wars

Se ne parlava ieri, dopo l’annuncio del videogioco di Indiana Jones, di una possibile svolta nel panorama videoludico della galassia lontana, soprattutto in virtù della rinascita di Lucasfilm Games come branca ludica dell’azienda americana.

Oggi arriva un annuncio che cambierà considerevolmente le carte in tavola: Ubisoft stringe un accordo con Lucasfilm. A sviluppare il prossimo titolo Star Wars saranno i ragazzi di Massive, già autori di The Division 2. Non si sa ancora molto del progetto, se non –come riportato da Wired– che si trova nelle fasi iniziali della produzione e che farà uso dello snowdrop engine, proprietario della compagnia francese. Sull’accordo hanno commentato il CEO di Ubisoft Yves Guillemot e la presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy:

Guillemot – La galassia di star wars è una fonte incredibile di motivazioni per i nostri team per innovare e andare oltre i confini del nostro medium. Costruire nuovi mondi, personaggi e storie che diventeranno infine parte dell’universo di Star wars è un’opportunità incredibile per noi, e siamo entusiasti di avere ubisoft massive al lavoro con lucasfilm games per creare un’avventura star wars originale, diversa da tutto quello che è stato fatto fino ad ora.

Kathleen Kennedy ha commentato:

guardando ai prossimi 50 anni di lucasfilm, siamo emozionati nel continuare la splendida eredità nei videgiochi, che hanno introdotto così tanti personaggi e storie memorabili. Queste nuove collaborazioni consentiranno a lucasfilm games di guardare a nuove ed eccitanti direzioni per quanto riguarda le narrazioni di star wars e indiana jones, in modi diversi rispetto a quelli adoperati dai nostri film.

Questa notizia non solo ci permette di avere una fugace visione futura di Star Wars nel mondo dei videogiochi, ma chiarisce anche una rottura dell’accordo di esclusività siglato con Electronic Arts, inizialmente previsto fino al 2023. Se quindi Lucasfilm continuerà a collaborare con EA, dall’altra parte il superamento dell’accordo permetterà di avere più possibilità e spazio per pubblicare titoli di Star Wars. Una scelta certamente positiva, e che trasmette emozione e curiosità per il futuro prossimo della saga.


♦ DIVENTA UN SUPPORTER!

Supporta Star Wars Addicted, elimina le pubblicità e sblocca vantaggi esclusivi! Scopri come qui.

Non dimenticare di restare aggiornato

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Executive Editor

Appassionato di Star Wars e della sua vena fantasy, di cinema e di lettura. Prima di tutto però Videogiocatore, hobby che occupa gran parte del mio tempo libero e che cerco di coniugare con l’amore per le storie, in particolare quelle di una galassia lontana lontana.

Supporter

Diventa un Supporter. Scopri come!

Film e serie tv in arrivo

5 Agosto 20225 Agosto 2022
31 Agosto 202231 Agosto 2022

Autunno 2022Autunno 2022
28 Settembre 202228 Settembre 2022

Dicembre 2023 (?)Dicembre 2023 (?)
2023 (?)2023 (?)

Primavera 2023Primavera 2023
20232023

The MandalorianFebbrario 2023
20232023

Data SconosciutaData Sconosciuta
Primavera 2023Primavera 2023

20232023
Data SconosciutaData Sconosciuta

Ultimi articoli