In una puntata speciale di Archivio Jedi gli amici di Star Wars Libri & Comics hanno ospitato Nicola Peruzzi e Marco Ricompensa, rispettivamente coordinatore editoriale e editor di Panini Comics Italia, che hanno svelato le prime informazioni sul programma editoriale del 2021.

Ecco tutte le novità annunciate!

Light of the Jedi

Apripista di questa nuova era, Light of the Jedi è un romanzo scritto da Charles Soule che arriverà in Italia già ad Aprile 2021.

A Test of Courage

In Italia arriverà anche A Test of Courage, romanzo per ragazzi firmato da Justina Ireland. Non abbiamo ancora una data certa, ma comunque entro la fine del 2021.

Into the Dark

In arrivo quest’anno, Into the Dark di Claudia Gray andrà a concludere la prima ondata della Fase I di The High Republic.

The High Republic (Marvel)

Il primo arco narrativo della serie a fumetti di Cavan Scott arriverà in volume brossurato a giugno 2021.

The High Republic Adventures (IDW)

The High Republic Adventures e più in generale i fumetti dedicati al pubblico più giovane dovrebbero rientrare nei piani di Panini, anche se per ora non abbiamo informazioni più dettagliate.

Thrawn: Tradimento

Thrawn: Treason

Il terzo volume della prima trilogia di Thrawn arriverà, edita da Panini, già ad Aprile 2021.

Thrawn Ascendancy: Chaos Rising

Arriverà in Italia anche il primo volume della seconda trilogia di Thrawn, ovvero Thrawn Ascendancy: Chaos Rising, firmato da Timothy Zahn.

The Mandalorian – A Junior Novel

A Maggio di quest’anno arriverà anche The Mandalorian – A Junior Novel, adattamento per ragazzi della prima stagione della serie per Disney+.

Star Wars

Panini ha annunciato il nuovo spillato Star Wars, che partirà da Marzo con una nuova numerazione, ripartendo dal numero 1. Lo spillato conterrà le serie regolari Star Wars (2020) e Darth Vader (2020), mentre Dottoressa Aphra (2020) uscirà in volume brossurato.

Giorgio Fabrizi

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.


Star Wars Addicted consiglia...

La Luna del Colosso