Il mondo videoludico targato Star Wars è stato recentemente risvegliato dalla (ri)nascita di Lucasfilm Games, la sezione dell’azienda americana che si occuperà di collaborare con diversi studi di sviluppo per creare opere ambientate nella galassia lontana lontana.

Lucasfilm Games si è subito resa protagonista con l’annuncio odierno di un gioco su Indiana Jones (sviluppato da MachineGames). Ma per quanto riguarda Star Wars le notizie faticano ad arrivare; un importante indizio, però, potrebbe esserci giunto direttamente da Bespin bulletin, noto e affidabile insider. Il Bulletin risponde infatti ad un tweet di un altro noto leaker, Corey Van Dyke, con una gif ed un messaggio esplicativi: “buonty hunting is a complicated profession”, preceduto da un virtuale colpo di tosse. Si tratta forse di un indizio su un possibile videogioco con protagonista un guerriero mandaloriano?

Il tweet originale di Van Dyke, invece, contiene un possibile rumor su un ritorno di Republic Commando e de Il Potere della Forza. Ammettiamo però che ci risulta particolarmente improbabile la pubblicazione di un capitolo della storia con protagonista Galen Marek, considerando l’attuale saga di Fallen Order e la scarsezza narrativa e contenutistica, inconciliabile con l’attuale canone, de Il Potere della Forza.

Ad ogni modo, nel caso di aggiornamenti non mancheremo di comunicarvelo.

Appassionato di Star Wars e della sua vena fantasy, di cinema e di lettura. Prima di tutto però Videogiocatore, hobby che occupa gran parte del mio tempo libero e che cerco di coniugare con l’amore per le storie, in particolare quelle di una galassia lontana lontana.


Star Wars Addicted consiglia...

La Luna del Colosso