The Mandalorian
The Book of Boba Fett
Obi-Wan Kenobi
Andor
The Bad Batch
HomeApprofondimentiRogue Squadron: quando sarà ambientato?

Leggi anche

Rogue Squadron: quando sarà ambientato?

Rogue Squadron sarà il film, diretto da Petty Jenkins, che porterà di nuovo Star Wars nei cinema, esattamente quattro anni dopo Episodio IX: l’Ascesa di Skywalker.

Vi abbiamo già riportato in un nostro articolo lo stato attuale della produzione, ma possiamo dirvi ben poco riguardo la trama e – soprattutto – l’ambientazione.

L’unico indizio ci viene dato dal logo della pellicola, che include l’iconico profilo di un’Ala-X.

Rogue Squadron: quando sarà ambientato?, Star Wars Addicted

Quando è ambientato Rogue Squadron?

Per ora possiamo solo azzardare qualche ipotesi. Innanzitutto bisogna specificare che il titolo del film quasi certamente fa riferimento alla squadriglia Rogue, lo squadrone di caccia ribelli di Luke Skywalker attivo durante la Guerra Civile Galattica, e che prende il nome dalla squadra di Jyn Erso, sacrificatasi per rubare i piani della Morte Nera negli eventi narrati nello spin off Rogue One: a Star Wars Story.

La Rogue Squadron era guidata da Luke Skywalker e da Wedge Antilles, e il secondo in comando era Zev Senesca. Lo squadrone era formato prevalentemente da airspeeder T-45 e Ala-X T-65.

Kathleen Kennedy ha parlato di una nuova era durante l’annuncio di Rogue Squadron, lasciando credere che il film fosse ambientato dopo gli eventi de l’Ascesa di Skywalker. Come mostra l’immagine qui sotto, però, l’Ala-X presente nel logo è un T-65, lo stesso modello utilizzato dall’Alleanza Ribelle, e non un T-70, utilizzato invece dalla Nuova Repubblica.

Rogue Squadron: quando sarà ambientato?, Star Wars Addicted

Cosa significa? Fondamentalmente che con tutta probabilità – almeno all’inizio – i protagonisti voleranno su un T-65, il che fa presupporre che l’ambientazione sia precedente al 5 ABY, anno in cui fu presentato il primissimo prototipo di T-70. Il film potrebbe essere dunque ambientato durante la Guerra Civile Galattica o, più plausibilmente, subito dopo gli eventi di Episodio VI: il Ritorno dello Jedi.

La pellicola potrebbe narrare anche le gesta della nuova generazione di piloti, pronti a migrare dai leggendari T-65 ai nuovi T-70, ma ci sentiamo di escludere – a questo punto – un film successivo alla fine della Saga degli Skywalker.

Per saperne di più, ovviamente, non ci resta che attendere notizie ufficiali.
Fateci sapere cosa ne pensate e che la Forza sia con voi!


♦ DIVENTA UN SUPPORTER!

Supporta Star Wars Addicted, elimina le pubblicità e sblocca vantaggi esclusivi! Scopri come qui.

Non dimenticare di restare aggiornato

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Editor-in-Chief

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.

Supporter

Diventa un Supporter. Scopri come!

Film e serie tv in arrivo

5 Agosto 20225 Agosto 2022
31 Agosto 202231 Agosto 2022

Autunno 2022Autunno 2022
28 Settembre 202228 Settembre 2022

Dicembre 2023 (?)Dicembre 2023 (?)
2023 (?)2023 (?)

Primavera 2023Primavera 2023
20232023

The MandalorianFebbrario 2023
20232023

Data SconosciutaData Sconosciuta
Primavera 2023Primavera 2023

20232023
Data SconosciutaData Sconosciuta

Ultimi articoli