Prova a vincere una action figures Black Series di Star Wars, grazie al nostro nuovo giveaway. Clicca qui e scopri come partecipare!

Rogue Squadron è il film con cui Star Wars tornerà nei cinema, ben quattro anni dopo l’ultimo episodio della Saga, Episodio IX: l’Ascesa di Skywalker.

Diretto da Petty Jenkins, ancora non sappiamo esattamente l’ambientazione di questo nuovo film, né se farà parte di una trilogia insieme alle già annunciate pellicole (ancora senza nome) previste per il 2025 e il 2027.

, Rogue Squadron: aggiornamenti sulla produzione del film di Star Wars, Star Wars Addicted

Il profilo del T-65 disegnato sul logo, però, fa presumere che il film sia ambientato durante la Guerra Civile Galattica o, eventualmente, subito dopo.

In un’intervista a Collider il regista Petty Jenkins ha risposto ad alcune domande relative alla produzione di Rogue Squadron, che ci danno un’idea di quale sia l’attuale stato di lavorazione.

L’intervista a Petty Jenkins

Puoi affermare definitivamente che Porkins è il protagonista di Rogue Squadron?JENKINS: Non posso affermare nulla in modo definitivo.

Sto solo chiaramente scherzando. Ovviamente non è Porkins.
JENKINS: Lo so. È così difficile parlarne.

Ovvio. So che devi stare attenta nel parlarne, ma puoi dire a chi ci legge dove ti trovi nel processo di scrittura e chi sta effettivamente scrivendo la sceneggiatura?
JENKINS: voglio che abbia il suo annuncio, quindi aspetterò finché non verrà fuori, ma siamo comunque ancora molto lontani, stiamo finendo la scrittura centrale che è piuttosto ampia; quella che finisce per essere abbastanza simile alla versione che andrà su schermo […] Ci stiamo lavorando da un po’. Sta andando alla grande. Ne sono super entusiasta.

, Rogue Squadron: aggiornamenti sulla produzione del film di Star Wars, Star Wars Addicted

Per ora sappiamo molto poco di questo progetto, ma è lecito aspettarsi nuove informazioni – seppur centellinate – nel corso di questo nuovo anno.

Vuoi restare aggiornato sulla Galassia Lontana Lontana? Ecco come restare in contatto con Star Wars Addicted!

Seguici sui nostri social: Facebook, Youtube, Twitch e TikTok.
Vieni a parlare di Star Wars con noi sul nostro gruppo Telegram.
Scarica la nostra App per Android dal Google Store.
Visita il nostro Shop: in cambio di un gadget supporterai la nostra community!