La nuova era di Star Wars, l’Alta Repubblica, racconterà la fase in cui i Jedi erano all’apice della loro potenza. Ci troviamo circa 200 anni prima dei fatti narrati in Star Wars: Episodio I: La Minaccia Fantasma. Un periodo da ricreare nella sua interezza che arricchirà notevolmente l’immaginario di Star Wars e che inizialmente verrà esplorato solo attraverso romanzi e fumetti, anche se sappiamo già che la serie per Disney+, The Acolyte, sarà ambientata negli ultimi anni dell’Alta Repubblica.

Apripista di questa nuova era è senza ombra di dubbio Light of the Jedi, romanzo di Charles Soule uscito negli USA lo scorso 5 Gennaio, e che arriverà in Italia – edito da Panini – il prossimo Aprile.

L’Alta Repubblica sta riscuotendo già un enorme successo nei paesi anglosassoni, tanto che Light of the Jedi è nella top ten dei best seller del New York Times ormai da tre settimane.

Si prospetta un periodo davvero interessante per gli amanti di Star Wars, e considerando che questo è solo l’inizio di una nuova era, le cose non potranno che migliorare.

Giorgio Fabrizi

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.


Star Wars Addicted consiglia...

La Luna del Colosso