Obi-Wan Kenobi è sicuramente una delle serie recentemente annunciate più attese dai fan di Star Wars. Ewan McGregor tornerà a vestire i panni del jedi che lo ha reso celebre nella trilogia prequel di Star Wars, mentre Hayden Christensen sarà di nuovo Darth Vader.

Insomma, uno show con queste premesse non può che diventare la prossima serie-evento di Disney+.

A questo proposito Collider ha avuto l’opportunità di scambiare quattro chiacchiere con Liam Neeson, l’attore nordirlandese che in Episodio I: la Minaccia Fantasma, ha interpretato il maestro Qui-Gon Jinn. Steven Weintraub ha chiesto a Neeson se ha percepito l’affetto dei fan, che lo vorrebbero vedere di nuovo in Star Wars. La risposta però è stata: sarò onesto con te: non l’ho sentito affatto.

In realtà l’attore ha dimostrato di non avere idea della direzione in cui Star Wars sta andando recentemente, non essendo un grande fan della Saga. Dopo aver rassicurato Neeson sul futuro del brand, che temeva fosse ormai scomparso dal panorama cinematografico, Weintraub ha posto la fatidica domanda: ti piacerebbe comparire nella serie Obi-Wan Kenobi? Neeson a quel punto ha sorriso rispondendo: certo, mi piacerebbe, sì.

Insomma, ora la palla sta a Lucasfilm: vi piacerebbe vedere nuovamente Qui-Gon Jinn nella serie Obi-Wan Kenobi? Magari in un flashback o come fantasma di Forza?
Fatecelo sapere e che la Forza sia con voi!

Giorgio Fabrizi

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.


Star Wars Addicted consiglia...

La Luna del Colosso