Star Wars: The High Republic prenderà il via il 5 Gennaio, quando i primi libri di questo progetto cross mediale arriveranno negli USA.

Per celebrare questa nuova era nella narrazione di Star Wars Lucasfilm, oggi, ha diffuso nuovi dettagli su The High Republic attraverso una speciale live. Kristin Baver ha presentato l’evento, che ha visto ospiti del calibro di Michael Siglain, direttore creativo di Lucasfilm Publishing, e gli autori Charles Soule, Justina Ireland, Cavan Scott, Daniel José Older e Claudia Gray.

Durante la conversazione di un’ora circa, gli scrittori hanno discusso della loro collaborazione, dei punti salienti della trama e dell’ispirazione alla base di alcuni nuovi personaggi.

Ecco una carrellata di tutte le principali novità in arrivo.

Le novità sull’Alta Repubblica

Il trailer di The High Republic

Into the Dark

Gray ha condiviso alcune informazioni sul suo squadrone di eroi tra cui Leox, Geode e Affie.

Nuovi personaggi

Abbiamo potuto dare una prima occhiata ad alcuni nuovi personaggi. Dai Bonbraks, a Ty Yorrick, a Ram Jamoram. The High Republic è pieno di nuove e divertenti creature, alieni e personaggi.

The Monster of the Temple Peak

Cavan Scott ha presentato una nuova graphic novel, The Monster of the Temple Peak, che includerà alcune opere di Rachael Stott.

Out of the Shadow

Nel suo primo romanzo Young Adult per il progetto, Ireland ci narrerà le avventure del Cavaliere Jedi Vernestra Rwoh, del Padawan Reath Silas, e dell’aspirante inventore Avon Starros.

Race to Crashpoint Tower

The Edge of Balance

Oltre ai fumetti Marvel e IDW, The High Republic includerà anche un’originale graphic novel in formato manga da Viz Media. Con una storia scritta da Ireland e Shima Shinya e i disegni di Mizuki Sakakibara, The Edge of Balance è il primo di una nuova serie.

Star Wars The High Republic Show

The High Republic avrà una show bimestrale tutto suo, condotto da Krystina Arielle per il canale youtube ufficiale di Star Wars.

Le tre fasi di The High Republic

Questo progetto è soltanto all’inizio. Siglain ha rivelato che i titoli annunciati sono solo una parte della prima fase di The High Republic. Sebbene si sappia poco su ciò che arriverà in futuro, son stati rivelati i nomi delle tre fasi:

Phase I: Light of the Jedi
Phase II: Quest of the Jedi
Phase III: Trials of the Jedi

La live

Ecco la live completa.

Giorgio Fabrizi

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.


Star Wars Addicted consiglia...

La Luna del Colosso