The Mandalorian
The Book of Boba Fett
Obi-Wan Kenobi
Andor
The Bad Batch
HomeApprofondimentiHan Solo: ecco la sua età in ogni film della Saga

Leggi anche

Han Solo: ecco la sua età in ogni film della Saga

L’età di Han Solo non è mai stata dichiarata nei film di Star Wars, ma ci sono alcuni dettagli che hanno reso possibile calcolarla.
Han Solo è uno dei protagonisti più amati del brand: interpretato da Harrison Ford per la prima volta nel 1977, la canaglia più famosa della Galassia Lontana Lontana non compare in tutti gli episodi della Saga, nonostante sia sicuramente uno dei personaggi più iconici.

Han e il suo fedele compagno, lo wookiee Chewbacca, incontrarono per la prima volta Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi db quando accettarono di trasportare i due su Alderaan. Quando la nave di Han, il leggendario Millennum Falcon, fu catturato dai raggi traenti della Morte Nera, Han fu costretto ad aiutare Luke a salvare la principessa Leia Organa, sua futura compagna di vita.

In appena quattro anni Han Solo è passato da essere un egoista canaglia egocentrica a ribelle e leader dell’Alleanza Ribelle.

L’età di Han Solo durante la Trilogia Prequel e in Solo: a Star Wars Story

Han Solo: ecco la sua età in ogni film della Saga, Star Wars Addicted

Cronologicamente parlando Han Solo compare per la prima volta in Solo: a Star Wars Story, interpretato da Alden Ehrenreich. Anche in questo film l’età del contrabbandiere non è chiarissima, anche se la guida ufficiale ci da un indizio: Han è nato intorno al 32 BBY (prima della battaglia di Yavin) su Corellia. Questo significa che è nato indicativamente durante gli eventi di Episodio I: la Minaccia Fantasma. In Episodio II: l’Attacco dei Cloni aveva 10 anni e alla fine di Episodio III: la Vendetta dei Sith ne aveva invece 13.

All’inizio di Solo: a Star Wars Story, Han Solo dovrebbe avere circa 19 anni (13 BBY), mentre nella seconda metà dello spin off ne ha 22 (10 BBY).

L’età di Han Solo durante la Trilogia Originale e Sequel

Han Solo: ecco la sua età in ogni film della Saga, Star Wars Addicted

Durante gli eventi di Episodio IV: Una Nuova Speranza, ovvero quando incontra per la prima volta i Ribelli, Han Solo ha già 32 anni, il che lo rende il più anziano nel trio della Trilogia Originale. Tre anni dopo fu congelato nella carbonite: in Episodio V: l’Impero Colpisce Ancora ha infatti 35 anni. Ne ha invece 36 l’anno successivo, quando partecipa alla battaglia di Endor, come narrato in Episodio VI: il Ritorno dello Jedi.

Il ritorno di Han Solo in Star Wars avviene dopo 30 anni. Nel 34 ABY, infatti, lo vediamo incontrare una giovane Rey, durante gli eventi di Episodio VII: il Risveglio della Forza, quando ha ben 66 anni. Purtroppo Han Solo non raggiungerà mai la soglia dei 70 anni, poiché come ben sappiamo suo figlio Ben – ormai corrotto dal lato oscuro e diventato Kylo Ren – lo uccide sulla base Starkiller.

Con la morte di Ben Solo in Episodio IX: l’Ascesa di Skywalker, la famiglia Solo scompare definitivamente, non senza lasciare un’enorme voragine nei cuori di ogni fan.

Il personaggio di Han Solo si presta molto bene alla produzione video, per cui vi invito a seguirci anche sul nostro canale Youtube, per restare sempre aggiornati sui personaggi della Galassia Lontana Lontana.


♦ DIVENTA UN SUPPORTER!

Supporta Star Wars Addicted, elimina le pubblicità e sblocca vantaggi esclusivi! Scopri come qui.

Non dimenticare di restare aggiornato

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Editor-in-Chief

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.

Supporter

Diventa un Supporter. Scopri come!

Film e serie tv in arrivo

5 Agosto 20225 Agosto 2022
31 Agosto 202231 Agosto 2022

Autunno 2022Autunno 2022
28 Settembre 202228 Settembre 2022

Dicembre 2023 (?)Dicembre 2023 (?)
2023 (?)2023 (?)

Primavera 2023Primavera 2023
20232023

The MandalorianFebbrario 2023
20232023

Data SconosciutaData Sconosciuta
Primavera 2023Primavera 2023

20232023
Data SconosciutaData Sconosciuta

Ultimi articoli