News

Guide

Serie

Live

HomeNewsDove e quali spade laser comprare

Leggi anche

Dove e quali spade laser comprare

Qual è la prima cosa che ti viene in mente se dico Star Wars? Dubito fortemente sia Jar Jar Binks o la Resolute. Scommetto, invece, la mia intera collezione di gadget di Star Wars che ti sono venute in mente le spade laser.

A rendere questa magnifica saga un successo planetario sono stati tantissimi elementi ma i combattimenti con le spade laser rivestono senza dubbio uno degli aspetti più amati di Guerre Stellari. Grazie alle lightsaber abbiamo avuto modo di gustarci combattimenti spettacolari ed emozionanti, come Duel of the Fate, e il suono di queste fantastiche armi riempie sempre di gioia un vero fan. Basta il suono di accensione di una spada laser per farci battere il cuore.

Potremmo dire tantissimo sulle light saber, approfondire le sette forme di combattimento o la loro struttura, la quale sfrutta l’utilizzo dei cristalli kyber, ma oggi voglio soffermarmi su un altro argomento (se vuoi saperne di più sulle spade puoi leggere The Lightsaber Collection).

Se almeno una volta hai pensato di comprare o regalare una spada laser, ti sarai trovato davanti a due interrogativi: quale comprare e dove comprarla. Ecco, questo articolo vuole dare risposta proprio a questi due interrogativi!

Spade laser giocattolo

Le spade laser, come sottolineato da Contea Geek, sono fra i più bei regali a tema Star Wars che si possano ricevere o fare, tanto per dei bambini quanto per i fan della saga più adulti. Le prima categoria di lightsaber è appunto quella giocattolo, adatta principalmente ai più piccoli. Se il budget non permette una spesa più onerosa, queste repliche giocattolo sono comunque un bel modo per fare un regalo che verrà sicuramente apprezzato.

Le spade laser giocattolo si possono facilmente comprare un po’ ovunque. Le puoi acquistare su Amazon, il cui catalogo è fornitissimo, oppure nei vari supermercati o negozi di giocattoli nella tua zona, dai più piccoli rivenditori ai grossi store come Toys Center.

Fra le più belle ci sono sicuramente le BladeBuilders, che i più piccoli semplicemente adoreranno, soprattutto per la possibilità di unirle e comporle in spade di fantasia spettacolari e divertenti. In alternativa troverai un sacco di spade laser della Hasbro, compresa quella di Kylo Ren.

Di repliche giocattolo ne potrai trovare di tutti i tipi e colore, dai 20 agli 80 €. Potrai trovare anche gli ombrelli-lightsaber oppure le lampade da muro a forma di spada laser, idee carine e simpatiche, ma non allo stesso livello.

Spade laser da collezione: le riproduzioni originali

Passiamo, invece, alle cose più interessanti, ovvero le spade laser da collezione. Ognuno di noi ne sogna una. Sono semplicemente stupende e stringendole in mano si ha per un attimo la sensazione di far parte di questa saga immortale.

Le riproduzioni originali le trovate sotto il marchio Hasbro Black Series Force FX e sono quanto di più bello e fedele possiate mai desiderare. Oltre alla scatola da collezione, le spade laser della Black Series hanno ovviamente LED ed effetti sonori che garantiscono l’immersione nel mondo di Star Wars. Te l’assicuro: brandendone una ti sentirai un vero Jedi/Sith. La Hasbro ha prodotto le lightsaber di quasi ogni personaggio: Luke, Anakin, Palpatine, Kit Fisto, Ashoka Tano, il Conte Dooku, Darth Raven e tutti i più noti spadaccini stellari.

Ovviamente, essendo repliche fedeli e originali nonché articoli da collezione, il loro costo è ben più alto di quelle che abbiamo visto in precedenza. Il loro costo va dai 160 ai 300 €. Quelle più costose sono quelle appartenenti all’edizione Elite, ovvero repliche di qualità superiore e con lame rimovibili.

Le lightsaber da combattimento

Le spade laser da combattimento vengono progettate e realizzate appositamente per resistere a sollecitazioni e urti alle quali potrebbero essere sottoposte durante i duelli (se vuoi entrare nella Jedi Generation, ad esempio, non potrai farne a meno). Il loro punto di forza è l’elevata personalizzazione delle spade. Potrai fartele creare secondo i tuoi gusti preferiti, in base alla tipologia e alle caratteristiche che vuoi abbiano. Sarai infatti te a scegliere la guardia e il colore della spada.

Sono numerosi i siti che le realizzano. Quelli più noti e affidabili sono:

  • Emavoxstudioart.it
  • Skyforgesabersofficial.com/
  • Spadedellaforza.com
  • Ultrasabers.com
Editor-in-Chief

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.

Seguici in live, tutti i venerdì alle 21:00!

Ultimi articoli