Pochi giorni fa, la Casa delle Idee ha sfornato le copertine e le sinossi dei fumetti in uscita negli USA ad aprile 2021. Tra questi, Darth Vader (2020) #11:

EXEGOL SCATENATO! Come punizione per la sua ribellione, DARTH VADER è stato spezzato dall’IMPERATORE, le sue membra frantumate, e impossibilitato ad usare LA FORZA. Ma dopo essere sopravvissuto a OCHI DI BESTOON, all’Occhio di WEBBISH BOGG e agli orrori della NEBULA ROSSA, Vader è sul punto di svelare i più grandi segreti dell’Imperatore. Ma le rivelazioni su EXEGOL daranno potere a Vader o al suo maestro? E quale nuovo destino attende LUKE SKYWALKER come risultato?

In copertina, Darth Vader su Exegol, antica dimora dei Sith, impugna la sua spada laser spenta di fronte a figure incappucciate munite di lame rosse, con molta probabilità i membri del Sith Eternal, fanatici dei Sith responsabili del ritorno di Palpatine (per saperne di più, cliccate qui).

In attesa (purtroppo) di altri tre mesi, possiamo solo fare speculazioni.

  • Aaron Kuder, l’artist della copertina, potrebbe solo aver ingannato l’osservatore. Del resto, già il secondo numero, la cui copertina é stata disegnata da InHyuk Lee, mostra un Vader in compagnia niente di meno che di Padmè. Solo leggendo il fumetto, si scopre che è in realtà Sabè, ancella somigliante alla senatrice Amidala;
  • i membri del Sith Eternal, che nelle opere canoniche non sono mai stati qualificati come utilizzatori della Forza (unico caso contrario, smentito, qui), potrebbero imbracciare le armi appartenenti a Sith antichi. Come sappiamo, gli Accoliti dell’al di là erano all’origine del Sith Eternal ed erano ossessionati dal potere racchiuso in oggetti del lato oscuro, in particolare le lame rosse. Essi non sono utilizzatori della Forza, cosa specificamente confermata per i Soldati Sith nella Star Wars The Rise of Skywalker The Visual Dictionary: With Exclusive Cross-Sections, ma dei semplici adoratori;
  • il Sith Eternal potrebbe essere composto da utilizzatori del lato oscuro a conoscenza di arti oscure, desiderosi di ripristinare l’Impero dei Sith, senza essere membri dell’Ordine;
  • le figure incappucciate potrebbero essere sì i membri del Sith Eternal ma, prima ancora, il prodotto del progetto mietitura. Già durante le Guerre dei Cloni, Palpatine immaginava un’armata di agenti del lato oscuro al suo servizio, seppure non Sith per rispettare la regola dei due. Questo piano prevedeva il rapimento di neonati e la manipolazione delle loro fertili menti. Sappiamo che anche gli Inquisitori rapivano bambini sensibili alla Forza e non conosciamo esattamente quale fine abbiano fatto le loro prede.

Qualunque sia la risposta, speriamo che il fumetto in uscita il prossimo aprile ce la fornisca. E voi cosa pensate? Fatecelo sapere e che la Forza sia con voi.


Star Wars Addicted consiglia...

La Luna del Colosso