Episodio III: la Vendetta dei Sith è probabilmente l’episodio della Trilogia Prequel più amato dal fandom. Segue, infatti, gli ultimi passi di Anakin Skywalker che lo porteranno a diventare il leggendario Signore dei Sith Darth Vader.
Dai toni decisamente più scuri e tetri rispetto ai due predecessori, La Vendetta dei Sith mostra anche una scena piuttosto inquietante: l’assalto di Anakin al tempio Jedi dove sono ancora nascosti gli ignari Youngling.
Ross Breadman, l’attore che ha interpretato proprio uno degli Youngling, ha rivelato che la paura mostrata sul set non è semplicemente frutto della sua recitazione. Infatti è la spontanea reazione all’improvviso ‘boo!’ urlato da Hayden Christensen, che lo ha spinto a fare un balzo all’indietro che – evidentemente – deve essere piaciuto a George Lucas.
Questo episodio mostra anche il lato creativo di Christensen, spesso accusato di non saper recitare. L’attore canadese tornerà ad indossare i panni di Vader nella serie per Disney+ Obi-Wan Kenobi db, ancora una volta al fianco di Ewan McGregor.