Un incontro fra Diego Luna (Cassian Andor db) e Alan Tudyk (K-2SO) aveva portato molti a pensare che il secondo avrebbe fatto la sua apparizione nell’attesa serie sull’ex separatista ora agente della ribellione, tuttavia recenti rivelazioni dell’attore britannico hanno saputo dare nuove conferme e opportune smentite sul suo futuro coinvolgimento. In una recentissima intervista su Collider, Tudyk afferma quanto segue:
“La stanno girando proprio ora, io non ci sono. Ma, se continuerà ad andare in onda e le storie continueranno ad essere narrate, ci finirò dentro… Sarò presente nello show. È solo che la storia che Tony [Gilroy] sta raccontando non include K-2SO se non più tardi… Non posso essere più specifico, ma posso sicuramente dire che non sarò nella prima stagione.”
Giocando poi sulla difficoltà di interpretare un personaggio così fisicamente complesso in CGI e sull’avanzamento dell’età, Tudyk ci regala qualche immancabile sorriso, degno della miglior ironia inglese. Il destino di uno dei personaggi meglio riusciti di Rogue One sembra quindi legato all’avanzamento della serie su Cassian Andor. Salvo ulteriori ritardi e cambi di programma in corso, la serie uscirà nell’estate del 2022. A tal proposito, di recente sono state diffuse alcune immagini proprio dal set di Andor.