Un post su Instagram appena pubblicato da Rosario Dawson ci ha dato il là per fantasticare sulla possibile presenza di Ahsoka Tano, il personaggio che l’attrice americana interpreta nell’immaginario di Star Wars, nelle due nuove serie televisive Andor e Obi-Wan Kenobi.

La Dawson si ritrae durante una sessione di trucco, dove sembra essere in procinto di indossare una parrucca. Che possano essere proprio i famosissimi montral di Ahsoka? Ovviamente, non c’è niente di ufficiale, e tutto quello che stiamo scrivendo va preso come pura speculazione. A conferma però di questa suggestione un commento di Joonas Suotamo, l’attore finlandese che interpreta Chewbecca, sempre molto attivo su Instagram quando si parla di Star Wars. Tra l’altro l’attrice durante il breve video pronuncia le parole: “Lei chi è?”

, Ahsoka nelle serie TV Andor e Obi-Wan Kenobi?, Star Wars Addicted

Gli unici contenuti di Star Wars in fase di produzione in questo periodo sono proprio le due serie Andor e Obi-Wan Kenobi, dalle quali stanno arrivando anche molte foto e storie dai set. Ovviamente, il personaggio di Ahsoka è compatibile con entrambe, anzi è decisamente probabile la sua presenza. In Andor, il protagonista della serie quasi sicuramente incrocerà i personaggi di Rebels, in una fase primordiale dell’organizzazione dell’Alleanza Ribelle contro l’Impero Galattico, e quindi potrebbe avere un confronto con la stessa Ahsoka.

, Ahsoka nelle serie TV Andor e Obi-Wan Kenobi?, Star Wars Addicted

E lo stesso può dirsi per Obi-Wan Kenobi, con i due Jedi che sono sopravvissuti all’Ordine 66 e che, vista la loro amicizia così come raccontata in Clone Wars, potrebbero rincontrarsi in segreto. In queste circostanze, magari, Ahsoka potrebbe apprendere dell’esistenza del figlio di Anakin, Luke Skywalker. È vero che in entrambi i casi Rosario Dawson dovrebbe interpretare un personaggio molto più giovane di sé stessa e molto più giovane dell’Ahsoka vista in The Mandalorian, soprattutto per quanto riguarda la serie di Andor.

Se la nostra suggestione fosse vera, inoltre, non potrebbe trattarsi della serie televisiva dedicata alla stessa Ahsoka, e affidata a Dave Filoni. Quest’ultima è infatti ancora in fase di gestazione, e le riprese non inizieranno in tempi brevi.

Vuoi restare aggiornato sulla Galassia Lontana Lontana? Ecco come restare in contatto con Star Wars Addicted!

Seguici sui nostri social: Facebook, Youtube, Twitch e TikTok.
Vieni a parlare di Star Wars con noi sul nostro gruppo Telegram.
Scarica la nostra App per Android dal Google Store.
Visita il nostro Shop: in cambio di un gadget supporterai la nostra community!