News

Guide

Serie

Live

HomeNewsUn reboot di Battlefront era pronto ad uscire prima della chiusura della...

Leggi anche

Un reboot di Battlefront era pronto ad uscire prima della chiusura della LucasArts

Celia Hodent, ex dipendete di LucasArts, ha recentemente rivelato, con un post su Twitter, che un nuovo reboot di Star Wars Battlefront era già in lavorazione prima della chiusura della casa di videogiochi di George Lucas.

La Hodent ha specificato che il videogioco era ormai quasi completo, ma la sua uscita venne bloccata all’ultimo. Non si tratterebbe sicuramente della prima volta per un’opera videoludica ambientata nell’universo di Star Wars. Celebre è la vicenda di Star Wars 1313, gioco ambientato nel mondo criminale di Coruscant, che venne però cancellato in seguito alla chiusura della casa e l’acquisizione da parte della Disney. Ancora oggi sono presenti in rete diversi video (anche nel canale YouTube ufficiale di Star Wars) in cui vengono presentate le prime fasi del gameplay.

reboot battlefront, Un reboot di Battlefront era pronto ad uscire prima della chiusura della LucasArts, Star Wars Addicted

A questi si aggiunge Battle of the Sith Lords, videogame che avrebbe visto come protagonisti Darth Maul e Darth Talon, famoso personaggio femminile ora appartenete all’Universo Legends. Senza dimenticare Star Wars Battlefront III, sviluppato da Free Radical Design, al centro delle polemiche già negli anni del suo sviluppo a causa di un leak di immagini in anteprima condivise in rete da un dipendente di LucasArts.

reboot battlefront, Un reboot di Battlefront era pronto ad uscire prima della chiusura della LucasArts, Star Wars Addicted

Si tratta di titoli sviluppati tra il 2006 e il 2013, periodo che sarebbe potuto esser florido per i videogiochi di Star Wars. In realtà la LucasArts si trovò sempre più in crisi e alla fine decise di orientare gli investimenti verso soluzioni più semplici, come ad esempio la pubblicazione di giochi per dispositivi mobile. La celebre serie Battlefront venne poi continuata con l’uscita nel 2015 di Star Wars Battlefront, sviluppato dalla DICE.

Cosa ne pensate? Continuate a seguire Star Wars Addicted!

Fan di Star Wars sin da quando ero molto piccolo, seguo la saga in tutte le sue forme: film, serie tv, videogiochi, ma soprattutto libri e fumetti.
Appassionato del vecchio Universo Espanso, unisco l’amore per Guerre Stellari con altre due mie grandi passioni: la storia e la politica.

Seguici in live!

Ultimi articoli