Il 25 Dicembre è arrivata su Disney Plus una nuova puntata di Disney Gallery: The Mandalorian, dedicata alla seconda stagione della serie.

Dopo il successo della prima stagione, lo speciale ci ha permesso di tornare nuovamente ad osservare il dietro le quinte dello show.

Come già successo nelle precedenti puntate, sono stati rivelati diversi particolari e aneddoti sulla produzione della serie, tra questi anche la realizzazione della nave ammiraglia di Moff Gideon.

Proprio come nel 1977, l’incrociatore che vediamo sullo schermo è in realtà un modello in scala lungo ben 152 centimetri!
Costruita da John Goodson, noto modellista e artista digitale, la nave in scala riprende fedelmente la sua controparte in-universe. Non mancano particolari come le luci interne e persino dei piccoli caccia TIE posizionati negli hangar!

Il modello è stato poi ripreso in diverse inquadrature da John Knoll, supervisore degli effetti visivi della Industrial Light and Magic. Usando il motion-control per catturare le immagini della nave, la produzione ha cercato di realizzare le stesse inquadrature che avevano fatto entusiasmare gli spettatori nei cinema più di 40 anni fa.
Il risultato è stato sicuramente fantastico!

Cosa ne pensate? Continuate a seguire Star Wars Addicted!

Avatar

Fan di Star Wars sin da quando ero molto piccolo, seguo la saga in tutte le sue forme: film, serie tv, videogiochi, ma soprattutto libri e fumetti.
Appassionato del vecchio Universo Espanso, unisco l’amore per Guerre Stellari con altre due mie grandi passioni: la storia e la politica.


Star Wars Addicted consiglia...

La Luna del Colosso