L’esordio di Ahsoka Tano in live action, interpretata da Rosario Dawson, ha reso il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian uno dei più importanti per quanto riguarda la crossmedialità di Star Wars.
Capitolo 13: la Jedi (qui la nostra guida) è fondamentalmente un episodio pilot di una probabilissima futura serie live action con protagonista Ahsoka.
Una serie, secondo noi, che fungerà anche da sequel per Star Wars Rebels.
SABINE WREN E LA SERIE LIVE ACTION SU AHSOKA
Alcuni rumor, anche recenti, suggeriscono che sia questa la via tracciata per riprendere in mano il percorso di alcuni noti personaggi animati, come Ezra, Thrawn e – appunto – Ahsoka. Il noto insider Daniel Richtman, a questo proposito, ha scritto sul suo patreon che – secondo le sue fonti – nella serie live action di Ahsoka sarà presente anche la versione in carne ed ossa di Sabine Wren.
Vi abbiamo già parlato della relazione cronologica tra il finale di Star Wars Rebels e l’episodio ‘La Jedi’ di The Mandalorian, e proprio alla luce di queste considerazioni è lecito presupporre che questa nuova serie sarà incentrata sul viaggio di Ahsoka e Sabine alla ricerca dello scomparso Ezra Bridger.
Sabine Wren will be featured in the live action Ahsoka series!
(From our buddy @DanielRPK on Patreon: https://t.co/mJE6HZU8Wb) pic.twitter.com/5NSoTRkQbi
— Corey Van Dyke (@Corey_WolfPack) December 1, 2020