Manca ormai pochissimo al lancio ufficiale del progetto crossmediale The High Republic! Dopo esser stato pubblicato sul magazine Star Wars Insider un racconto breve dal titolo Starlight: Go Together, il 5 Gennaio sarà la volta del romanzo introduttivo Light of the Jedi.

Pochi giorni fa è stato rivelato The Vow of Silver Dawn, nuovo romanzo ambientato in questa era di splendore per l’Ordine Jedi. Dedicato esclusivamente al mercato cinese, il libro non farà parte del più ampio progetto dell’Alta Repubblica ma avrà una collocazione temporale in questo periodo. Le vicende si svolgeranno circa 50 anni prima di Episodio I La Minaccia Fantasma e vedranno come protagonista un giovane padawan di nome Sean. All’interno del libro verranno introdotti diversi elementi della cultura orientale per renderlo fruibile il più possibile al pubblico cinese. Lucasfilm sembra dunque voler continuare il suo tentativo, già iniziato con la Trilogia sequel, di entrare definitivamente nel mercato della Repubblica Popolare Cinese, nonostante sino ad oggi sia stato poco redditizio.

Abbiamo dunque un altro tassello per definire la timeline di questa nuova era, che si svilupperà dunque tra 200 e 50 anni prima dell’inizio della Saga degli Skywalker.

Ricordiamo che oltre al progetto editoriale che inizierà a Gennaio 2021, è stata annunciata anche The Acolyte, serie tv curata da Leslye Headland e Rayne Roberts, i cui eventi si svolgeranno negli ultimi anni dell’Alta Repubblica.

Cosa ne pensate? Continuate a seguire Star Wars Addicted!


Star Wars Addicted consiglia...

La Luna del Colosso