News

Guide

Serie

Live

HomeApprofondimentiHeroes of Endor, unboxing e review del miglior set Black Series uscito...

Leggi anche

Heroes of Endor, unboxing e review del miglior set Black Series uscito finora!

Inizialmente il set doveva essere venduto esclusivamente al San Diego Comic-Con International Stati Uniti, ma a causa dell’annullamento dell’evento, è stato reso disponibile alla vendita online. Ve lo avevamo anticipato qui.

Il box esterno

Il set si presenta già molto bene prima ancora di essere aperto, il box è molto grande e l’art-work a tema Endor è davvero ben fatto. Sul lato superiore è si trova una finestra che permette di guardare all’interno.

Una volta sfilata la confezione esterna, troviamo la vera e propria box da esposizione, che presenta tre finestre, una per Luke, una per Leia e Han, una per Paploo sullo speeder. All’interno i personaggi sono posti in pose action su degli sfondi che sono vere e proprie fotografie di Endor. Le tre sezioni possono essere aperte e disposte in modo da poter essere visionate senza ruotare la scatola. Ecco una gallery con tanto di unboxing!

I nostri eroi di Endor

Luke è il meno bello del box, è fatto molto bene ma pecca un po’ sul volto. Lo sculpt è ottimo, ben dettagliato, ma il painting non è all’altezza dei nuovi volti stampati con la fotorealistica, peccato. Il corpo ha le articolazioni un po’ loose, quindi farlo stare in piedi è stato più complicato del previsto. La semplicità del vestito non rende tantissimo, l’altro Luke Jedi Knight uscito l’anno scorso è sicuramente superiore. Con il poncho e il casco rende molto meglio. La cintura ovviamente si può sganciare.

Han è il migliore, per dettagli, viso, painting, sculpt, sia della figure in sè che degli accessori. La giacca mimetica è semplice ma ben fatta, forse poteva essere fatta un tantino più spessa, ma va benissimo così. Va detto che probabilmente è l’Han Solo Black Series 6″ definitivo, il migliore tra quelli prodotti finora.

Leia è la più esile e nonostante ciò è ben bilanciata. Anche a lei può essere rimosso il poncho e rimane con la camicia. Piccola pecca: la giunzione al busto è un po’ troppo visibile, nulla di ché comunque.

I nostri tre eroi di Endor sono acquistabili anche separatamente:
Luke
Han
Leia

Paploo è alto quasi quanto Leia, ha molte più articolazioni di quanto sembra, nonostante sembri limitato, non lo è. La testa può essere mossa ben poco a causa del cappuccio. Il corpo è lo stesso utilizzato per Tee-Bo, ma con accessori e vestiario differenti. Molto bello, oltre che esclusivo di questo set.

Lo speeder bike

I dettagli sono superlativi, il painting è ottimo e le dimensioni sono considerevoli.

Il fatto che i personaggi abbiano i peg-hole sotto il tacco, invece che sotto la punta del piede, impartisce una posizione dei piedi che non è proprio armonica.

In conclusione

Il set è davvero bello, è un pezzo da collezione da avere assolutamente, soprattutto se si è fan della Trilogia Classica!

Potrebbero far uscire un set simile ma con le tre versioni di Palpatine: Darth Sidious, Imperatore Palpatine e Imperatore dei Sith rinato. Non me lo farei scappare per nessun motivo al mondo!

Appena andato online, il set è rapidamente esaurito ovunque. Di recente però è comparso sull’Amazon italiano ad un prezzo a dir poco sbalorditivo: circa 140 euro! Acquistabile da qui: Heroes of Endor Black Series. Lo abbiamo segnalato sul canale telegram dedicato ai preordini e alle promo Amazon. Clicca qui per unirti. Unendovi al canale potrete partecipare anche ai nostri giveaway.

Seguici in live!

Ultimi articoli