Come vi abbiamo già riportato la serie per Disney+ Obi-Wan Kenobi vedrà il ritorno di Hayden Christensen nei panni di Darth Vader. Non sappiamo ancora il ruolo che il Signore Oscuro dei Sith avrà in questo show, dal momento che – come sappiamo – Vader e Obi-Wan dopo gli eventi di Episodio III si rincontreranno soltanto 19 anni più tardi, sulla prima Morte Nera.

Nonostante ai tempi della trilogia prequel Hayden Christensen fu fortemente criticato per le sue doti attoriali, come spesso capita in questi contesti il suo operato è stato rivalutato col tempo, tanto che negli ultimi anni una grande fetta del fandom ne ha invocato il ritorno nel brand.

Proprio in occasione del suo ritorno Christensen ha parlato a StarWars.com della sua avventura come Anakin Skywalker, finita ormai quasi 16 anni fa.

È stato un viaggio incredibile interpretare Anakin Skywalker. Ovviamente Anakin e Obi-Wan non erano in ottimi rapporti l’ultima volta che li abbiamo visti… Sarà interessante vedere cosa ha in serbo per tutti noi un regista straordinario come Deborah Chow. Sono entusiasta di lavorare di nuovo con Ewan. È bello essere tornati.

E voi che ne pensate del ritorno di Hayden Christensen?
Fatecelo sapere e che la Forza sia con voi!

Giorgio Fabrizi

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.


Star Wars Addicted consiglia...

La Luna del Colosso