Discutendo con l’autore Paul Duncan per la realizzazione di The Star Wars Archives: 1999-2005, George Lucas è andato a toccare uno dei punti più sensibili della Saga, ovvero il rapporto che alcuni fan hanno con la trilogia prequel.

Nello specifico il Creatore di Star Wars ha parlato di come i dialoghi della trilogia, soprattutto quelli tra Anakin Skywalker e Padmé, siano ritenuti non all’altezza del brand.

[il dialogo] è presentato in modo molto onesto, non è affatto ironico, ed è sentito fino in fondo. È coerente, non solo con il resto del film ma con lo stile generale di Star Wars. La maggior parte delle persone non capisce lo stile di Star Wars. Non capiscono che tra le righe è molto simile ad un serial degli anni ’30 o al matinée del sabato. È un film d’avventura e romantico. E questo è ancora più melodrammatico degli altri.

Che il fandom abbia da sempre avuto un rapporto conflittuale con George Lucas, non è certo un segreto. A questo proposito abbiamo parlato in questo articolo di alcuni dei motivi che spinsero Lucas a vendere la sua creatura.

Giorgio Fabrizi

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.


Star Wars Addicted consiglia...

La Luna del Colosso