Grande giornata per tutti i fan di Star Wars! Durante il Disney Investor Day 2020 di ieri notte sono stati infatti annunciati diversi nuovi film e serie tv. Oltre a questo, non sono mancate nuove informazioni e dettegli riguardanti le opere già annunciate. Se non siete riusciti a rimanere svegli stanotte, ecco per voi un riassunto!

Rogue Squadron

In uscita a Dicembre 2023, il nuovo film sarà diretto da Patty Jenkins (già regista di Wonder Woman e Wonder Woman 1984). La storia introdurrà una nuova generazione di piloti, pronti a combattere e rischiare la propria vita a bordo dei loro caccia stellari. Il film porterà la saga verso una nuova era, con ogni probabilità successiva a Episodio IX L’Ascesa di Skywalker. La regista ha pubblicato in merito un breve filmato su Twitter.

Film di Taika Waititi

È attualmente in produzione un nuovo film diretto da Taika Waititi, già regista di Thor: Ragnarok, Jojo Rabbit e Capitolo 8 di The Mandalorian. In dettagli in merito sono ancora pochi, neanche il titolo è stato ancora rivelato.

Obi-Wan Kenobi

Ad Agosto dello scorso anno, Lucasfilm aveva già annunciato il ritorno di Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan Kenobi per una nuova serie tv live-action prodotta per Disney+. Con il titolo ufficiale di Obi-Wan Kenobi, la serie, diretta da Deborah Chow, inizierà 10 anni dopo gli eventi di Episodio III La Vendetta dei Sith. Hayden Christensen, già Anakin Skywalker in Episodio II e III, tornerà ad interpretare Darth Vader.

Ahsoka

Dopo aver fatto la sua prima comparsa live action in The Mandalorian, tornerà anche la Togruta più amata dai fan! Scritta da Dave Filoni, la nuova serie vedrà Rosario Dawson vestire nuovamente i panni di Ahsoka Tano. Potrebbe dunque trattarsi del tanto annunciato sequel di Star Wars Rebels.

Rangers of the New Republic

Ambientata durante le vicende di The Mandalorian, questa nuova serie live-action, prodotta da Jon Favreau e Dave Filoni, si unirà con storie future e culminerà in un grande evento finale. Non è da escludere un ritorno del personaggio di Cara Dune, anche se sembra più probabile il coinvolgimento di piloti di X-Wing già visti in The Mandalorian.

Lando

Uno dei contrabbandieri più amati, Lando Calrissian, tornerà in una serie evento prodotta per Disney+. Justin Simien, già regista di Dear White People, sta attualmente sviluppando la storia.

Andor

Andor, una serie spy thriller live-action diretta da Tony Gilroy, è pronta ad arrivare su Disney+ nel 2022. Diego Luna tornerà ad interpretare la spia ribelle Cassian Andor, già coprotagonista in Rogue One – A Star Wars Story. Al cast si uniranno anche Stellan Skarsgard, Adria Arjona, Fiona Shaw, Denise Gough e Kyle Soller. A questi si aggiungerà anche Genevieve O’Reilly nei panni di Mon Mothma.

The Acolyte

Ambientata sul finire dell’era dell’Alta Repubblica, questa nuova serie mystery-thriller, diretta da Leslye Headland, porterà gli spettatori in una galassia di segreti e poteri misteriosi del Lato Oscuro della Forza.

The Bad Batch

Già annunciata qualche mese fa, la serie animata seguirà le vicende della squadra di cloni sperimentali della Bad Batch. Nel periodo successivo alle Guerre dei Cloni, il gruppo dovrà reinventarsi e impegnarsi in nuove missioni come mercenari. Ieri sera ne è stato presentato un trailer in anteprima.

Visions

Serie di corti animati realizzati dai più importanti creatori di anime, i 10 episodi celebreranno l’Universo di Star Wars sotto un nuovo punto di vista.

A Droid Story

Lucasfilm Animation collaborerà con Industrial Light & Magic per sviluppare una nuova avventura che vedrà come protagonista un nuovo eroe, aiutato dal leggendario duo R2-D2 e C-3PO.

Cosa ne pensate? Siete contenti per questi annunci? Continuate a seguire Star Wars Addicted!

Avatar

Fan di Star Wars sin da quando ero molto piccolo, seguo la saga in tutte le sue forme: film, serie tv, videogiochi, ma soprattutto libri e fumetti.
Appassionato del vecchio Universo Espanso, unisco l’amore per Guerre Stellari con altre due mie grandi passioni: la storia e la politica.


Star Wars Addicted consiglia...

La Luna del Colosso