Dopo l’uscita di Episodio VIII: Gli Ultimi Jedi, moltissimi fan si sono chiesti perché Rian Johnson non avesse fatto interagire un’ultima volta Luke Skywalker e suo padre, Anakin, prima della definitiva dipartita dell’eroe della Ribellione.

Nel secondo capitolo della Trilogia Sequel, infatti, fa il suo ritorno il leggendario maestro Yoda ma non il redento Darth Vader. Una scelta che in molti non hanno apprezzato particolarmente, ritenendo la figura di Anakin molto più significativa per la crescita e l’evoluzione del personaggio di Luke.

Perché non compare il fantasma di Forza si Anakin Skywalker

Sul suo profilo Twitter Rian Johnson, regista di Episodio VIII, ha risposto proprio a questa domanda, incalzando un utente curioso di sapere se avesse mai considerato di mostrare il fantasma di Anakin.

Brevemente, per la scena dell’albero in fiamme, ma Luke si relaziona più con Vader che con Anakin, il che sembrava complicare le cose più di quanto quel momento consentisse. Yoda era un maestro molto più di impatto per quella sequenza.

Insomma, Johnson – seppur per poco – ha considerato davvero il ritorno di Anakin sullo schermo, decidendo poi per Yoda. E a voi sarebbe piaciuto rivedere il Prescelto, o avete preferito la comparsa di Yoda?

Fatecelo sapere e che la Forza sia con voi!


Star Wars Addicted consiglia...

La Luna del Colosso