Prima puntata della seconda metà di questa stagione di The Mandalorian, la Jedi (qui la nostra guida) è una puntata sensazionale. Un vero gioiello per tutti quei fan che hanno amato The Clone Wars e Star Wars Rebels.
In questo articolo vi parleremo di tre dettagli di questo episodio che – forse – vi saranno sfuggiti. Attenzione: seguono spoiler!
TRE DETTAGLI DE LA JEDI CHE FORSE NON AVRAI NOTATO
Morai
Morai è il convor spiritualmente legato ad Ahsoka Tano, già comparso in Star Wars Rebels e nell’ultima stagione di The Clone Wars. In qualche modo è la proiezione della Figlia di Mortis, e spesso compare in prossimità di Ahsoka. In questa puntata possiamo vederlo appollaiato su un ramo, mentre Din Djarin è alla ricerca della Jedi.
I droidi di Thrawn
I droidi killer HK-87 al servizio di Morgan Elsbeth portano l’insegna della Settima Flotta, il corpo della marina imperiale assegnato a Thrawn. Un’altra prova di come dietro le milizie armate che occupano Corvus vi sia il Grand’Ammiraglio.
L’influenza di Ralph McQuarrie
A distanza di anni, il leggendario concept artist Ralph McQuarrie continua ad influenzare lo stile della Galassia Lontana Lontana. Come è possibile vedere dall’immagine, infatti, sia la tettoia sulle mura della cittadella che l’aspetto dei droidi killer HK-87 sono ispirati da alcuni concept del maestro McQuarrie.
Avevate notato questi dettagli?
Fatecelo sapere e che la Forza sia con voi!