Mancano ormai poche settimane all’uscita delle prime opere del progetto crossmediale “The High Republic”. Ambientata 200 anni prima di Episodio I La Minaccia Fantasma, l’iniziativa, nella sua prima fase, coinvolgerà principalmente le pubblicazioni cartacee.

A causa dei problemi legati alla pandemia, il romanzo che darà inizio a questa nuova era, “The Light of the Jedi”, scritto da Charles Soule, ha subito alcuni ritardi e uscirà finalmente nelle librerie oltreoceano a Gennaio 2021. Come detto, però, il progetto riguarderà tutti i tipi di pubblicazioni cartacee. Infatti, insieme ai romanzi adult, young adult e ai fumetti Marvel, l’Alta Repubblica avrà il suo spazio anche nei fumetti per i più piccoli, raccolti sotto l’etichetta “Adventures” e pubblicati negli USA da IDW Publishing.

Dopo aver rilasciato l’anteprima delle prime pagine del primo numero Marvel e i primi otto capitoli di The Light of the Jedi, sul sito Starwars.com sono state pubblicate anche le prime tavole del primo numero di “The High Republic – Adventures”.

Proprio in queste prime immagini fa la sua comparsa uno dei personaggi più amati della saga: il Maestro Jedi Yoda!

Per quanto riguarda l’uscita in Italia, ricordiamo che la Panini ha già annunciato che inizierà a pubblicare le prime opere dell’Alta Repubblica a partire dalla primavera 2021.

Cosa ne pensate? Continuate a seguire Star Wars Addicted!

 

 

 


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.