News

Guide

Serie

Live

HomeApprofondimentiRecensione della Spada Laser di Darth Revan The Black Series Force FX...

Leggi anche

Recensione della Spada Laser di Darth Revan The Black Series Force FX Elite

Il recupero di questa spada è stato una vera e propria impresa. Inizialmente era stata preordinata da un negozio inglese che la vendeva a un prezzo stracciato (195 €); al momento della preparazione del pacco, il magazzino da cui doveva partire è stato derubato per migliaia di euro di refurtiva (di recente la polizia ha identificato i colpevoli), a quel punto l’ho dovuta recuperare sull’Amazon italia, pagandola un po’ di più (215 €) ma ricevendola in un paio di giorni. Adesso è finalmente tra le mie mani per permettermi di darvi un parere da amante del personaggio e da collezionista incallito!

La spada in questione appartiene alla linee di spade laser da collezione Hasbro Black Series Force FX, in particolare questa è una edizione Elite, ovvero una spada di qualità superiore e con lama rimovibile, solitamente accompagnate da stand deluxe.

La confezione è semplicemente stupenda, offre un’anteprima di quel che è, probabilmente, il regalo definitivo da fare a qualsiasi fan di Darth Revan.
Aspettiamo con ansia l’elmo cara Hasbro.

spada, Recensione della Spada Laser di Darth Revan The Black Series Force FX Elite, Star Wars Addicted

All’interno troviamo l’elsa, il supporto componibile, la lama, il kyber e il manuale di istruzioni. Le pile non sono incluse, necessita di batterie AA.

spada, Recensione della Spada Laser di Darth Revan The Black Series Force FX Elite, Star Wars Addicted

Per inserire le pile basta svitare il fondo ed estrarre il vano apposito, poi riavvitare. Non sono necessari cacciaviti o altri attrezzi. All’interno dell’elsa si può riporre il kyber, che permette di accenderla senza lama, con apposito emettitore, oppure la lama stessa. Entrambi vanno inseriti, spinti dentro e avvitati con un movimento rotatorio di 90 gradi. Se non viene fatto correttamente, la lama si sgancia al primo urto, spegnendosi.

I pulsanti sono due. Il primo pulsante permette di accendere e spegnere la spada. Il secondo pulsante ha diverse funzioni a seconda del pezzo inserito. Se premuti assieme, fanno cambiare colore alla lama (e al kyber).

Modalità con lama inserita:
Premendo singolarmente, avremo vari effetti blast. Tenendo premuto, la lama inizierà a sovraccaricarsi e il colore traballerà. Video dimostrativo di seguito.

Modalità con kyber inserito:
In questa modalità, durante l’accensione non si ha il tipico rumore di accensione che tutti conosciamo, ma verrà riprodotto il suono della transizione (dark to light o light to dark) che corrisponde all’ultimo colore utilizzato. Una chicca non da poco è la possibilità di estrarre il kyber senza spegnere la spada. In questo caso il kyber rimarrà colorato e luminoso per qualche minuto. Foto dimostrative di seguito.

Lo stand è facilmente componibile, sono quasi certo che sia un die-cast in resina metallica, molto resistente, dipinto in gun metal e con un design che ricorda la tecnologia starwarsiana, molto bello, esalta l’elegantezza dell’elsa. I punti d’appoggio sono gommati, in modo da non graffiare il metallo. Il supporte è ben bilanciato e regge perfettamente la spada sia con che senza lama.

L’elsa è ben dettagliata, non presenta difetti di painting o sculpt e non presenta graffi. In mano è piacevole e non troppo ingombrante, al contrario di quanto si pensi. La presa è ben salda. La spada non sembra per niente plasticosa, anzi, presenta una fattura pregiata. I sensori di movimento funzionano perfettamente, il ronzio è costante, con vibrazioni durante i movimenti e blast effects quando urta qualcosa. A mio avviso è perfetta anche per un cosplay.

La spada è una perfetta riproduzione della ben nota lightsaber dell’amatissimo personaggio Darth Revan, come possiamo vedere da queste immagini di riferimento, tratte dai videogiochi in cui compare.

Vi piace? Io l’ho riposta in collezione con Darth Revan Black Series 6″, le BS 3.75″ della Old Republic e la famigerata maschera. Di seguito i link Amazon alle altre spade della stessa linea prodotte recentemente.

DARTH REVAN 
PALPATINE 
AHSOKA TANO
CONTE DOOKU 
ASAJJ VENTRESS 
KIT FISTO 

Coordinator

Già Dottore in Chimica, si sta specializzando in Chimica dell’Ambiente a Torino.
La passione per Marvel e Star Wars gli viene tramandata fin da tenera età dal padre.
Colleziona principalmente fumetti e action figure, ma ama la Galassia Lontana Lontana in tutte le sue sfumature. Classe ’95.

Seguici in live!

Ultimi articoli