Nel quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian, la Jedi (qui la nostra guida), abbiamo fatto la conoscenza di Morgan Elsbeth, soprannominata il Magistrato.
Chi è Morgan Elsbeth?
Interpretata da Diana Lee Inosanto, scopriamo che Morgan ha visto la sua gente perire durante la Guerra dei Cloni e che, successivamente, ha contribuito alla costruzione della Marina Imperiale, depredando molti pianeti delle sue risorse naturali. Motivo per cui Corvus è ora un pianeta sterile e devastato.
Sul suo profilo IG l’hairstylist dello show ha rivelato che Morgan Elsbeth è una degli ultimi sopravvissuti di Dathomir, pianeta noto fondamentalmente per ospitare le Sorelle della Notte.
Non è finita qui: sappiamo che Anne Convery, moglie di Dave Filoni (produttore esecutivo di The Mandalorian e regista di questo episodio) ha scritto Bug, una storia breve pubblicata nell’antologia The Clone Wars: Stories of Light and Dark.
Bug era il soprannome di una ragazza umana nativa di Sìdi. Durante la Guerra dei Cloni Bug incontrò Falta, una strega Dathomiriana venuta in cerca di notizie sulla sua figlia perduta, Yenna. Dopo averla aiutata nelle ricerche, Bug convinse Falta a portarla con sè. E per l’occasione scelse un nuovo nome.
E se quel nome fosse proprio Morgan? Il Magistrato potrebbe essere effettivamente l’apprendista della strega Dathomiriana, ed essere quindi considerata una degli ultimi sopravvissuti di Dathomir.
Chiaramente questa è poco più di una speculazione, ma se fosse vero si rivelerebbe l’ennesimo tassello perfettamente inserito in quella che è la continuity ufficiale di Star Wars.
Che ne pensate?
Fatecelo sapere e che la Forza sia con voi!