The Mandalorian
The Book of Boba Fett
Obi-Wan Kenobi
Andor
The Bad Batch
HomeApprofondimentiMorgan Elsbeth, il Magistrato: ecco chi potrebbe essere davvero

Leggi anche

Morgan Elsbeth, il Magistrato: ecco chi potrebbe essere davvero

Nel quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian, la Jedi (qui la nostra guida), abbiamo fatto la conoscenza di Morgan Elsbeth, soprannominata il Magistrato.

Chi è Morgan Elsbeth?

Interpretata da Diana Lee Inosanto, scopriamo che Morgan ha visto la sua gente perire durante la Guerra dei Cloni e che, successivamente, ha contribuito alla costruzione della Marina Imperiale, depredando molti pianeti delle sue risorse naturali. Motivo per cui Corvus è ora un pianeta sterile e devastato.

Sul suo profilo IG l’hairstylist dello show ha rivelato che Morgan Elsbeth è una degli ultimi sopravvissuti di Dathomir, pianeta noto fondamentalmente per ospitare le Sorelle della Notte.

Morgan Elsbeth, il Magistrato: ecco chi potrebbe essere davvero, Star Wars Addicted

Non è finita qui: sappiamo che Anne Convery, moglie di Dave Filoni (produttore esecutivo di The Mandalorian e regista di questo episodio) ha scritto Bug, una storia breve pubblicata nell’antologia The Clone Wars: Stories of Light and Dark.

Bug era il soprannome di una ragazza umana nativa di Sìdi. Durante la Guerra dei Cloni Bug incontrò Falta, una strega Dathomiriana venuta in cerca di notizie sulla sua figlia perduta, Yenna. Dopo averla aiutata nelle ricerche, Bug convinse Falta a portarla con sè. E per l’occasione scelse un nuovo nome.

E se quel nome fosse proprio Morgan? Il Magistrato potrebbe essere effettivamente l’apprendista della strega Dathomiriana, ed essere quindi considerata una degli ultimi sopravvissuti di Dathomir.

Chiaramente questa è poco più di una speculazione, ma se fosse vero si rivelerebbe l’ennesimo tassello perfettamente inserito in quella che è la continuity ufficiale di Star Wars.

Che ne pensate?
Fatecelo sapere e che la Forza sia con voi!


♦ DIVENTA UN SUPPORTER!

Supporta Star Wars Addicted, elimina le pubblicità e sblocca vantaggi esclusivi! Scopri come qui.

Non dimenticare di restare aggiornato

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Editor-in-Chief

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.

Supporter

Diventa un Supporter. Scopri come!

Film e serie tv in arrivo

5 Agosto 20225 Agosto 2022
31 Agosto 202231 Agosto 2022

Autunno 2022Autunno 2022
28 Settembre 202228 Settembre 2022

Dicembre 2023 (?)Dicembre 2023 (?)
2023 (?)2023 (?)

Primavera 2023Primavera 2023
20232023

The MandalorianFebbrario 2023
20232023

Data SconosciutaData Sconosciuta
Primavera 2023Primavera 2023

20232023
Data SconosciutaData Sconosciuta

Ultimi articoli