Prima dell’avvento di Disney e della produzione di quella che oggi conosciamo come Trilogia Sequel George Lucas ha dedicato del tempo a scrivere alcune linee generali su quello che sarebbe potuto essere il suo seguito della Trilogia Originale.

Una di queste storie riportate nel libro Star Wars Archives Episode 1-3 The Prequels, a quanto parenprevedeva il ritorno di Darth Maul affiancato da un personaggio attualmente legends: Darth Talon.

I piani per i sequel di George Lucas 

Secondo l’idea di Lucas Maul avrebbe preso Talon come sua apprendista, continuando a muoversi attraverso la sua personale rete criminale, come visto in The Clone Wars. Una nuova minaccia, insomma, sulla scia dell’Impero Galattico ormai crollato.

La storia sarebbe iniziata poco dopo Il Ritorno dello Jedi e avrebbe avuto come protagonisti i gemelli Skywalker, impegnati a raccogliere l’eredità di loro padre, Anakin.

Leia avrebbe lavorato duro per ripristinare la Repubblica e diventarne il Cancelliere Supremo, mentre Luke ricostruiva l’Ordine, cercando i sopravvissuti alla purga e bambini sensibili alla Forza.

Non solo: secondo questa storia si sarebbe scoperto che il vero prescelto è in realtà Leia e non suo padre Anakin. La Principessa, infatti, sarebbe stata l’unica capace di riportare l’equilibrio.

Questa è solo una delle storie a cui George Lucas aveva pensato, e non sappiamo se rientri tra quelle proposte a Disney per la realizzazione della Trilogia Sequel. Non possiamo neanche escludere, però, che in futuro possa essere reinterpretata e realizzata per un prodotto canonico.

E a voi piacerebbe?
Fatecelo sapere e che la Forza sia con voi!


Questo articolo è distribuito sotto licenza Creative Commons: vietata la riproduzione priva di menzione di paternità adeguata, a scopi commerciali o per opere derivate.