Prova a vincere una action figures Black Series di Star Wars, grazie al nostro nuovo giveaway. Clicca qui e scopri come partecipare!

Come ben sappiamo la Forza risiede in tutte le cose viventi, anche se a volta può risultare più concentrata in alcuni esseri rispetto ad altri. Nel Vecchio Universo espanso c’erano molti animali che avevano particolari connessioni con la Forza, e questo li rendeva estremamente pericolosi per chiunque. Nel Nuovo Canone, le prime creature introdotte che presentano queste particolarità, sono i Loth Lupi apparsi nella serie animata Star Wars Rebels.

I Loth Lupi sono predatori originali del pianeta Lothal, che possiedono appunto un legame speciale con la Forza. Durante l’era imperiale, precisamente verso 1 BBY, si credeva che fossero estinti da 100 anni, fino a quando Ezra Bridger non ne incontrò uno nei campi di Lothal, il quale aiutò lui e Sabine Wren ad evitare le pattuglie imperiali e a tornare nel campo base ribelle.

I Loth Lupi, I Loth Lupi e la loro connessione con La Forza, Star Wars Addicted

Successivamente Ezra e il suo gruppo vennero assistiti nuovamente dal Loth Lupo bianco a fuggire dagli imperiali tramite una grotta, nel quale usarono un mezzo che ricordava i viaggi nell’iperspazio per raggiungere l’altro lato del pianeta. Il Loth Lupo bianco nutriva un forte interesse nei confronti di Kanan Jarrus, al quale si rivolgeva con il nome di nascita “Dume”. Kanan ipotizzò quindi che la creatura avesse una connessione con la Forza e con l’energia del pianeta talmente potente, che probabilmente avesse uno scopo ben preciso; iniziò quindi a credere che su Lothal l’impero stesse facendo qualcosa di terribile.

Il libro The Star Wars Book, afferma che i Loth Lupi in precedenza erano conosciuti solamente attraverso le figure rupestri; essi erano in grado di parlare, anche se raramente sceglievano di farlo. Queste creature non erano altro che guardiani della Forza presenti su Lothal, i quali avevano lo scopo di proteggere il Lato Chiaro del pianeta. Ezra Bridger avendo la capacità di connettersi con le creature, in quanto nativo di Lothal aveva un forte legame con loro. Tuttavia Dave Filoni ha affermato che i lupi grigi erano lupi normali e che solamente il lupo bianco era la guida spirituale dei protagonisti.

Dopo la morte di Kanan, i Loth Lupi affrontarono Ezra il quale era in lutto per morte del suo maestro. In seguito il ragazzo si ritrovò davanti a un lupo gigante di nome Dume, il quale disse al giovane Jedi che l’impero stava minacciando il tempio dei Jedi su Lothal e lo lasciò dopo avergli consegnato una pietra proveniente dal tempio stesso. Una volta raggiunto il tempio, Ezra si ritrovò davanti un murale che raffigurava gli dei di Mortis, e con l’aiuto dei simboli presenti sulla pietra riuscì a risolvere l’enigma del portale. Una volta fatto ciò, i lupi presenti sul murale iniziarono a camminare, fino ad arrivare a correre in cerchio per formare un portale il quale Ezra usò per accedere al mondo tra i mondi.

I Loth Lupi, I Loth Lupi e la loro connessione con La Forza, Star Wars Addicted

All’interno del mondo tra i mondi, Ezra vide anche le costellazioni che rappresentavano un Loth Lupo. Dopo aver salvato Ahsoka, i due si confrontarono su quello che era successo, e la togruta affermò che non era una coincidenza che il lupo di nome Dume si fosse manifestato dopo la morte di Kanan, e che quella creatura poteva essere una manifestazione delle Forza di Kanan dopo la sua morte.

Durante la battaglia finale per la liberazione di Lothal, i Loth Lupi aiutarono i ribelli a combattere gli imperiali e a catturare il governatore Pryce, la quale sarebbe servita per attuare il piano di Ezra per infiltrarsi nella biocupola. Alla fine come ben sappiamo, Lothal sarà liberata, e i Loth Lupi in quanto guardiani del Lato Chiaro, sono riusciti sicuramente a dare un contributo fondamentale a questa liberazione, riuscendo a guidare Ezra attraverso numerosi ostacoli.

Voi cosa ne pensate? Vi sono piaciute queste creature? Fatecelo sapere con un commento e che La Forza sia con voi.

Vuoi restare aggiornato sulla Galassia Lontana Lontana? Ecco come restare in contatto con Star Wars Addicted!

Seguici sui nostri social: Facebook, Youtube, Twitch e TikTok.
Vieni a parlare di Star Wars con noi sul nostro gruppo Telegram.
Scarica la nostra App per Android dal Google Store.
Visita il nostro Shop: in cambio di un gadget supporterai la nostra community!